Marocco Express: Marrakech, Essaouira e il deserto
o 3 o 4 rate senza interessi.
Marocco Express: Marrakech, Essaouira e il deserto
Il viaggio in pillole
Non è difficile capire perché in molti vogliono imbarcarsi in un viaggio in Marocco: con un ricco patrimonio culturale, paesaggi sorprendentemente vari e una calorosa ospitalità, questo Paese è il posto perfetto per vivere una vera avventura. E non servono due settimane per viverlo al massimo: in 5 giorni riusciremo ad arrivare alla sua essenza, scoprendo tutte le sue sfaccettature. Sperimenteremo il vivace brusio di Marrakech, vagheremo nel deserto di Agafay, dormiremo in un campo tendato e non ci faremo mancare nemmeno il mare, raggiungendo la costa atlantica, ad Essaouira.
Il nostro tour Express del Marocco inizia da Marrakech, la vivace e colorata capitale, dove subito ci immergiamo nella cultura araba, girovagando tra le sue strade, visitando l'antica medina, ammirando l'architettura tipica e perdendoci tra le bancarelle dei suk, dove saremo pervasi da nuovi odori, profumi, sapori e suoni. Dal caos di Marrakech passiamo poi alla pace del deserto: arriviamo ad Agafay, dove trascorriamo una notte in un campo tendato, vivendo come dei veri beduini, a stretto contatto con l'ambiente che ci circonda - le stelle che vedremo saranno qualcosa di straordinario! Per i più temerari, c'è anche l'alba, che vista dal deserto ha colori e sfumature mai viste prima! Raggiungiamo poi Essaouira, lungo la costa atlantica, per goderci anche un po' di mare - chi di noi avrà il coraggio di tuffarsi nella fredda acqua dell'oceano? Rientriamo infine a Marrakech per concludere come si deve questo nostro breve ma intenso viaggio: la domanda che ci porremo alla fine sarà "quindi, quando torniamo in Marocco?"
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Marocco?
Passaporto: validità residua che supera la data di uscita dal paese
Visto: non serve per soggiorni fino a 3 mesi
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Marrakech. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla
Tutte le colazioni
Walking tour con guida locale nella Medina di Marrakesh
Minivan con conducente dal giorno 2 al giorno 4
Local Experience: una notte indimenticabile in un tipico campo tendato nel deserto con cena berbera
Cooking class e pranzo a Essaouira
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Marocco!
Prima tappa? Il deserto: raggiungiamo Agafay
Dal deserto all'oceano: arriviamo ad Essaouira
Essaouira e Marrakech
Arrivederci Marocco
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Cultura locale
Dal 28 febbraio 2025 al 29 marzo 2025 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoader vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!