Itinerario - Transilvania Weekend: sulle orme del Conte Dracula

giorno 1

Benvenuti in Transilvania!

nature
90 %
history
60 %
culture
70 %
relax
80 %
party
70 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Bucarest

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Finalmente inizia il nostro weekend in Transilvania! Ci troviamo a Bucarest entro le 12 del primo giorno. All’arrivo in hotel conosceremo i nostri compagni di viaggio e dopo un veloce check-in, partiamo per esplorare la città.

A spasso per la capitale rumena

La nostra avventura nella vivace capitale rumena, dove il mix di storia e modernità ci affascinerà fin dal primo momento, inizia proprio dal suo cuore pulsante: il centro storico. Prima di iniziare, ricarichiamo le pile con uno squisito pranzo tipico in uno dei locali nascosti tra le stradine acciottolate della città vecchia. Rifocillati, iniziamo il nostro tour che in circa due ore ci permetterà di perderci tra palazzi di epoca Belle Époque, antichi monumenti e piazze storiche, toccando con mano la ricca cultura di Bucarest. Passeggiando per le vie, potremo ammirare architetture che raccontano storie secolari, mentre respiriamo l'atmosfera vibrante che solo questa città sa offrire.

Dopo il tour, ci fermiamo per un caffè al celebre Van Gogh Café, iconico locale ispirato al famoso pittore: è l'ideale per ricaricare le batterie e ammirare un mix di arte e design in un ambiente suggestivo. Per concludere la giornata in grande stile, ci aspetta una notte all'insegna del divertimento e della musica. Bucarest è il luogo perfetto per rilassarsi, ballare e brindare alla nostra prima notte insieme!

  • Incluso: merenda al Van Gogh Café e pernottamento

  • Cassa Comune: le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 2

Viaggio in Transilvania sulle orme di Dracula

nature
90 %
history
80 %
culture
90 %
relax
70 %
party
70 %
Il mito del conte Dracula

Benvenuti nel mondo oscuro e affascinante di Dracula! Oggi ci addentriamo in uno dei luoghi più suggestivi della Romania, il Castello di Bran. Arroccato su una collina circondata da fitte foreste, questo antico maniero è da sempre legato alla leggenda del vampiro più famoso di tutti i tempi. Con le sue torri imponenti, i corridoi angusti e i passaggi segreti, sembra uscito direttamente da un romanzo gotico.

Ma attenzione, qui la realtà si intreccia alla fantasia in un mix irresistibile! Grazie alla guida, capiremo che questo castello, per la sua posizione isolata tra le montagne dei Carpazi, un tempo era una fortezza difensiva, dimora di Vlad l’Impalatore, ossia l'ispirazione storica cui Bra Stoker si ispirò per il suo celebre vampiro. Insomma, tra storie e leggende, siamo pronti a scoprire i segreti di Dracula? Non dimentichiamoci l’aglio! 

  • Incluso: pernottamento, ingresso e visita guidata al Castello di Bran, pranzo

  • Cassa Comune: le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

Relax alle terme e arrivederci Romania!

nature
100 %
relax
98 %
Le terme di Bucarest

Prima di dare l’arrivederci al nostro fantastico weekend, ci godiamo una mattinata di relax alle Therme Bucaresti. Situate a pochi minuti dall’aeroporto, sono un vero e proprio paradiso del benessere nonché uno dei più grandi centri termali d'Europa. Qui ci aspettano piscine termali calde, sia all'interno che all'esterno, alimentate da sorgenti naturali, dove potremo immergerci e rilassarci completamente dopo ore di viaggio e avventure. Per chi vuole rigenerarsi al massimo, c'è una vasta scelta di saune, dalle tradizionali a quelle a vapore. Per chi invece ha ancora voglia di avventura, non mancano scivoli e giochi d'acqua pronti a regalare un'ultima scarica di adrenalina.

Dopo questi giorni tra Bucarest e la Transilvania, torneremo a casa con mille ricordi stupendi, con la consapevolezza di aver visto un posto unico al mondo, ma soprattutto con 15 amici in più. Ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

  • Cassa Comune: ingresso Terme di Bucarest e eventuali attività extra. N.B. consigliato ripartire nel pomeriggio

  • Non incluso: pasti e bevande

  • Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa