Itinerario - Treviso e Venezia Weekend: tra canali, storia e tradizione veneta
Benvenuti nella città dei canali (quelli nascosti)!
Alla scoperta di Treviso
Arrivo a Treviso, una cittadina affascinante e tranquilla, perfetta per iniziare il weekend. Dopo il check-in, cominciamo con una passeggiata rilassante lungo i canali che attraversano il centro storico. L’atmosfera è quella di una Venezia in miniatura, ma con un fascino tutto suo. Visitiamo il Duomo, con il suo splendido mosaico nella cripta, e facciamo tappa in Piazza dei Signori, il cuore pulsante della città, dove possiamo sederci in un bar e assaggiare uno spritz con vista.
La serata si conclude con una cena tipica in una trattoria locale, magari gustando un piatto di radicchio trevigiano o un buon risotto.
Incluso: cena di benvenuto
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Un salto nella Serenissima
Semo a Venessia, Ostrega!
Dopo colazione, partiamo in treno per Venezia, la città che non ha bisogno di presentazioni. Appena arrivati, ci lasciamo incantare dalla magia di Piazza San Marco, dominata dalla Basilica e dal maestoso Campanile. Esploriamo poi i vicoli e i ponti nascosti, perdendoci tra i sestieri meno frequentati dai turisti, come Cannaregio o Dorsoduro, per scoprire una Venezia autentica e più tranquilla.
Pranzo veloce con un tramezzino o cicchetti in un bacaro veneziano prima di proseguire con una visita al Ponte di Rialto e una passeggiata lungo il Canal Grande. Prima dell'aperitivo, ci rechiamo ad ammirare Venezia dall'alto del campanile di San Giorgio. Non possiamo lasciare Venezia senza fare un giro in gondola o vaporetto per vedere la città dall’acqua!
Incluso: ingresso al campanile di San Giorgio, aperitivo in un bacaro veneziano, treno A/R Treviso - Venezia
Cassa comune: eventuali trasporti locali, eventuali ingressi a musei/attrazioni
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci, Veneto!
Un ultimo saluto a Treviso
Dopo colazione, ci godiamo ancora qualche ora in questa splendida cittadina: possiamo visitare il Museo di Santa Caterina, che ospita una bellissima collezione di opere d'arte e affreschi, oppure passeggiare lungo le antiche mura della città. Prima di partire, c'è tempo per fare un po' di shopping tra i negozietti del centro e gustare un ultimo a cicchetto trevigiano.
Poi, purtroppo, arriva il momento di prepararsi per la partenza, portando con noi i ricordi di questo weekend tra storia, arte e buon cibo.
Non incluso: ingressi, pasti e bevande dove non indicato
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).