Grecia: Saronico Sail Adventure
Il viaggio in pillole
Siamo nel Golfo di Saronico, quella parte di mare della Grecia tra Atene e il Peloponneso. Qui prende vita il nostro viaggio in barca a vela, che ci vede esploratori e “pirati” delle isole preferite dagli ateniesi in vacanza e un po’ meno battute dal turismo straniero. Proprio per questo, forse, qui si respira ancora una Grecia autentica, rilassata, pacifica: la scopriamo partendo da Atene e navigando prima verso Egina e poi, giorno dopo giorno, arriviamo a Dokos, Hydra, Poros, Agistri e Metopi. Ci avventuriamo su queste isole via mare e via terra, tra spiagge da cartolina, macchia mediterranea, paesini di pescatori e cittadine dove il profumo di pietanze a base di pesce invade le strade e le taverne hanno sempre un posto per tutti. Non mancheranno i tramonti mozzafiato, gli aperitivi in barca e quell’atmosfera tipicamente greca che ci attrae sempre qui.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Sail: mare, relax e divertimento! Porta con te spirito di adattamento - ricorda: gli spazi a bordo sono limitati! - e flessibilità - i Il mare deciderà l’itinerario per noi, in base al vento e alle condizioni di navigazione.
Per questo viaggio è necessario avere lo zaino come bagaglio personale, in virtù degli spazi a bordo della barca a vela.
Impegno fisico
L’impegno fisico di questo viaggio è BASSO: i ritmi sono rilassati, con qualche spostamento, ma per lo più ci godremo le bellezze del posto. Non mancheranno i momenti di festa e di relax - torneremo a casa rigenerati!
Cosa serve per andare in Grecia?
Passaporto o carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Scrolla fino a "Cose da sapere" per leggere info importanti.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia con il ritrovo entro le 14:30 (flessibile) al porto di Marina di Lavrio. L'ultimo giorno ci salutiamo sempre qui e potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti in cabina doppia
- Fornitura di lenzuola e federa
L’assistenza del Coordinatore skipper
Pulizie finali
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Marina di Lavrio
Poros
Dokos
Hydra
Egina
Capo Sounion
Metopi e Atene
Arrivederci Grecia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Condizioni meteorologiche
Questa tipologia di itinerario in barca a vela è fortemente influenzato dalle condizioni meteorologiche, non sempre attestabili con largo anticipo. In caso di forte vento o condizioni meteorologiche avverse alla navigazioni verso determinate tappe dell'itinerario questo potrà subire variazioni anche sostanziali volte a garantire lo svolgimento e il proseguimento del viaggio nel massimo della sicurezza.
Coordinatore skipper
Chi è il Coordinatore skipper? Uno skipper di professione ma anche coordinatore WeRoad. Sarà un compagno di viaggio come in tutti i viaggi WeRoad, ma anche il responsabile della navigazione e della barca a vela. Ogni barca a vela avrà il proprio Coordinatore skipper, anche se si viaggia in flottiglia. Partecipare a un viaggio Sail Adventure vuol dire essere un gruppo ma anche un equipaggio.
Documento d'identità
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine della carta d'identità o del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine del passaporto può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione, invece se viaggerai con la carta d'identità puoi inviarci la copia per email a [email protected].