o 3 o 4 rate senza interessi.
Corea del Sud 360°: tra modernità e tradizioni
Il viaggio in pillole
La Corea del Sud sta entrando nelle bucket list di ogni vero viaggiatore, e quindi dovrebbe essere anche nella tua lista di Paesi da visitare almeno una volta nella vita. La sua cultura e le sue tradizioni restano integre nonostante la grandissima apertura verso tutto ciò che è moderno: vedremo immense metropoli come Seoul e Busan, ma troveremo anche piccole oasi di pace dove il tempo sembra essersi fermato, come nel villaggio di Andong o trai templi di Gyeongju.
Il nostro viaggio inizia in una delle capitali più belle del mondo: Seoul! Dal maestoso Palazzo Changdeokgung al pittoresco quartiere di Bukchon Hanok, qui avremo il primo impatto con la cultura coreana moderna. Subito però lasciamo la grande città per visitare un villaggio tipico ad Andong, famoso per le sue antiche case hanok. Ci sposteremo poi a Gyeongju per ammirare i templi storici, ci godremo le splendide spiagge di Busan, visiteremo i mercati tipici e scopriremo lo Yonggungsa, uno dei templi più belli di tutta l'Asia! Torneremo infine a Seoul, dove abbiamo ancora un sacco di cose da fare: dal Gwangjang Market alla cultura K-pop a Insadong street, dalla Dongdaemun Design Plaza alla vista che godremo dalla spettacolare N Seoul Tower! Dopo così tante avventure saremo ormai esperti di una cultura lontanissima dalla nostra ma che allo stesso tempo ci richiama con il suo fascino senza tempo... ci trasferiamo qui?
Mood di Viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix! Per questo motivo cambieremo hotel quasi ogni giorno e, per il bagaglio, zaino o valigia, scegli tu!
Impegno Fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata ed escursioni che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Corea?
Passaporto: 3 mesi di validità residua
Visto: K-ETA (visto online) - sospeso per soggiorni fino a 90 gg dal 1.04.2023 al 31.12.2024
Attenzione: è necessario avere un biglietto di ritorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovi e Partenze
Questo viaggio inizia e finisce a Seoul. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
Sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio e una notte in un tipico Hanok a Gyeongju
Treno del giorno 3 da Seoul ad Andong
Bus privato con autista e guida locale parlante Inglese il giorno 3
Ingresso al villaggio Hahoe con pranzo il giorno 3 ad Andong
Treno del giorno 4 da Andong a Gyeongju
Treno del giorno 5 da Gyeongju a Busan
Treno del giorno 7 da Busan a Seoul
L'assistenza del coordinatore
Benvenuti in Corea!
Seoul, tra modernità e tradizione
Verso Andong
A caccia di templi a Gyeongju
On the road to Busan
Busan: tra mare e street food
Seoul... con un po' di Gangnam Style!
Seoul: mercati e k-pop
L'anima moderna di Seoul
Arrivederci Corea
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Cambio programma
Per tutti i viaggi in partenza dal 1 gennaio 2025 il giorno 3 è prevista la sola visita di Andong, con un transfer privato si raggiungerà Gyeongju per la notte. Il giorno 4, dopo aver visitato Gyeongju al mattino, prenderemo il treno per Busan dove alloggeremo per i giorni 5 e 6.