Itinerario - Zanzibar 360°
Stone Town
Benvenuti a Zanzibar!
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Check-in in struttura a Zanzibar e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Siamo a Stone Town, la parte vecchia della capitale dell’isola: troviamo un bar carino e brindiamo all’inizio della nostra avventura!
Incluso: pernottamento con colazione
Non incluso: trasferimento da aeroporto, pasti e bevande
Verso Sud: scopriamo la parte più autentica dell'isola
"Ti amo" in Swahili
Partiamo di buon’ora questa mattina perchè dobbiamo andare sull'isola che non c’è! Chi passa per Zanzibar sa bene che questa è una tappa obbligatoria: saliamo subito sulla nostra barca e raggiungiamo Prison Island, poi faremo un pò di snorkeling e, infine, "TI AMO" che in lingua Swahili di dice Nakupenda, una spiaggia che è praticamente un lembo di sabbia che compare e scompare a seconda delle maree! Proprio in questo piccolo angolo di paradiso ci fermiamo anche per il pranzo e sarà sicuramente un momento del nostro viaggio da ricordare!
Paje
Dopo esserci goduti questo primo giorno di sole e di mare (e che mare!), cambiamo mezzo di trasporto: dalla barca al minivan! La nostra bussola punta verso Sud, la parte più autentica di Zanzibar, da dove poter ammirare le maree che vanno e vengono e le donne che raccolgono le alghe sulla riva. Ma prima sapete cosa ci aspetta, vero? Eh sì, è arrivato il momento di dedicarci ai piaceri della tavola e di brindare a questa avventura insieme durante la nostra prima cena insieme: in alto i calici e...come si dice Cin Cin in Swahili?!
Incluso: pernottamento con colazione, transfer da Stone Town a Paje
Cassa comune: escursione in barca ed eventuali attività
Non incluso: pasti e bevande
Il Safari si colora di blu
Sole, mare e snorkeling
Buongiorno Paje - e anche oggi la sveglia profuma di paradiso! Oggi ci aspetta un’altra escursione in barca per scoprire cosa si nasconde “in fondo al mar”. Esploriamo i fondali facendo un po’ di snorkeling (protagoniste saranno le stelle marine!) - sarà l’occasione perfetta per scoprire la natura di quest’isola! Andiamo anche alla scoperta di isolette disabitate - una in particolare custodisce il baobab più grande dell’isola e ci godiamo il pranzo in perfetto stile isolano! Dopo l’escursione torniamo a Paje, giusto in tempo per goderci il tramonto e l'immancabile birretta di accompagnamento - ovviamente in riva al mare!
Incluso: pernottamento con colazione
Cassa comune: escursione e snorkeling, eventuali trasporti
Non incluso: pasti e bevande
Da Sud a Nord: Nungwi arriviamo!
Metti una mattina a...Paje
Ancora buongiorno Paje! Mare mare, qui non viene mai nessuno a trascinarci via… letterlamente! Trascorriamo la mattina in spiaggia: qui non si scherza, i paesaggi sono da cartolina! Sabbia bianchissima, acqua cristallina, palme e pontili in legno - per i primi minuti faremo ancora fatica a credere ai nostri occhi! Troviamo un angolo di spiaggia che ci ispira e stendiamoci al sole - per gli sportivi volendo c’è anche la possibilità di fare kitesurf o di noleggiare delle bici e andare alla scoperta dei villaggi vicini.
Il percorso da Paje a Nungwi
Dobbiamo già salutare Paje: dopo pranzo ci mettiamo in marcia per raggiungere un altro luogo paradisiaco, Nungwi. Visto che però siamo già sulla strada possiamo anche valutare di fare un paio di soste e di scoprire la natura di Zanzibar (non dimentichiamoci che siamo pur sempre in Africa!); prima tappa è il Parco Nazionale di Jozani, casa di diverse specie di scimmie (uno in particolare è endemico solo dell’isola, il colobo rosso). Dopo aver stretto amicizia con quante più scimmie possibile possiamo visitare anche Butterfly Center - inutile dirlo ma qui vedremo moltissime farfalle coloratissime! Possiamo anche fermarci in una Spice Farm e scoprire l’arte della coltivazione delle spezie - oppure tiriamo dritto fino in modo da arrivare in tempo per il tramonto: andiamo subito in spiaggia per non perderci questo magico momento!
Incluso: pernottamento con colazione, transfer da Paje a Nungwi
Cassa comune: eventuali attività o ingressi
Non incluso: pasti e bevande
Kendwa e Nungwi
Su due ruote
Altro giorno altra avventura: questa mattina vogliamo portarvi alla scoperta della vita locale...su due ruote! E' ora di scoprire l’altra faccia di Zanzibar: saliamo a bordo delle nostre bici e ci dirigiamo verso Nungwi attraversando villaggi rurali, esplorando le rovine portoghesi risalenti al XVI secolo, nuotando in una grotta di acqua limpida e provando anche ad improvvisarci "fabbri" per un giorno (in stile locale, ovviamente!). Per pranzo scegliamo qualcosa un posticino local dove poter mangiare del buon pesce - ce lo meritiamo in fin dei conti!
Mare mare mare
Oggi pomeriggio torniamo a goderci il mare paradisiaco di Zanzibar: prendiamo il costume dallo zaino (che, diciamocelo, sarà l’unica cosa che porteremo con noi!) e partiamo alla ricerca del posto migliore dove stendere il telo mare. La parola d’ordine di questo pomeriggio è una sola: relax! Questa sera manteniamo sempre alto il livello, ci aspetta una meravigliosa esperienza: la sunset dhow cruise! Dopo cena non ci facciamo pregare e troviamo un localino in città dove fare serata: è arrivato il momento di scatenarci in pista!
Incluso: pernottamento con colazione, escursione in barca al tramonto
Cassa comune: escursione in bicicletta ed eventuali attività
Non incluso: pasti e bevande
Kendwa
Tra un bagnetto e un altro!
Oggi abbiamo tutta la giornata per dedicarci alle attività che più ci piacciono: possiamo andare alla scoperta dell'atollo di Mnemba o organizzare un'uscita in barca per ammirare i delfini. In alternativa, i più pigri potranno sempre spalmarsi sulla sabbia e rimanere lì...a ognuno il suo!
L'importante è ritrovarsi tutti per cena e brindare tutti insieme con un bicchierino di Amarula :-)
Incluso: pernottamento con colazione
Cassa comune: eventuali escursioni e trasporti
Non incluso: pasti e bevande
Si torna a Stone Town
Alla scoperta della città natale di Freddie Mercury
Sapevate che il buon Freddie è nato a Stone Town, vero?! Questa città, spesso sottovalutata, regala molte sorprese e anche diverse opportunità. Possiamo scoprire gli angoli nascosti della città: sicuramente non mancherà l’opportunità di dedicarci ad un po’ di shopping pre partenza (l’artigianato locale è incredibilmente ben fatto e se non per comprare, sicuramente entrare nei negozi vale la pena solo per dare un’occhiata!)
L'ultima cena
L’ultima sera è quella più bella di tutte: ci aspetta la nostra ultima cena insieme, il momento giusto per rivivere tutte le avventure di questo nostro viaggio. Tra un brindisi e l’altro avremo modo di gustare per l’ultima volta le leccornie di Zanzibar - e poi concludiamo in bellezza festeggiando in qualche locale della città.
Incluso: pernottamento con colazione, transfer da Kendwa a Stone Town
Cassa comune: eventuali trasporti locali e ingressi
Non incluso: pasti e bevande
Check-out e saluti
Si torna a casa
Dobbiamo salutarci a Stone Town e salutare anche la bella Zanzibar - ci vedremo presto per un altro WeRoad!
Non incluso: trasferimento per l'aeroporto, pasti e bevande
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).