o 3 o 4 rate senza interessi.
Vienna Weekend: la città dei sogni
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Immagina il sole del mattino che illumina la facciata barocca del Duomo di Santo Stefano, mentre il profumo di caffè e sacher torte si diffonde nell'aria. Aggiungi un pizzico di atmosfera natalizia ed ecco l'inizio del tuo weekend a Vienna! Cuore pulsante dell'Europa centrale, Vienna è una città ricca di storia, cultura e fascino imperiale, nonché una delle città più belle del mondo. La esploreremo a piedi e a bordo di mezzi pubblici, muovendoci tra la sua storia millenaria che ha lasciato tracce indelebili nel suo tessuto urbano. Il centro storico è un vero e proprio museo a cielo aperto, con palazzi imperiali, chiese barocche e monumenti di grande valore storico.
Lungo la Ringstrasse, ammireremo i palazzi imperiali, musei e monumenti come il Rathaus, il Parlamento, il Burgtheater e la Scuola di Equitazione Spagnola. Passeggeremo all’ombra dell’Hofburg e dei suoi giardini, ammireremo le farfalle giganti e le sue stanze regali. Non mancheranno golose pause nelle storiche caffetterie viennesi, dove assaporeremo la famosa sacher torte. Ci sarà spazio anche per l’architettura moderna e potremo ammirare da molto vicino l’Hundertwasserhaus, con i suoi colori vivaci e le sue forme sinuose. Visiteremo anche iI Prater, polmone verde nel centro di Vienna, dove saliremo sulla Wiener Riesenrad, l’antica ruota panoramica, prima di una cena in tipico stile viennese con gulasch, wiener schnitzel e birra. Tutti i giorni ci muoveremo tra i famosi mercatini di Natale viennesi, tra street food ed artigianato di qualità!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Austria?
Carta d'identità integra, in corso di validità e valida per l'espatrio
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Vienna. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 13.00, l'ultimo giorno potrai ripartire dopo le 17.00 (se possibile).
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Cena di arrivederci in un tipico ristorante viennese
Local Experience: una pausa golosa in una storica pasticceria viennese per gustare l'iconica Sacher Torte
Giro sulla Wiener Riesenrad, la ruota panoramica simbolo di Vienna
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Vienna!
Vienna, tra arte, musica e caffè
Vienna, tra regine e leggende
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.