Firenze Weekend: arte, cibo e tradizioni
o 3 o 4 rate senza interessi.
Firenze Weekend: arte, cibo e tradizioni
Il viaggio in pillole
Ci basterà un weekend a Firenze per scoprirla davvero? Siamo un po' di parte, ma secondo noi trascorrere 3 giorni qui è il modo perfetto per avere un assaggio (in tutti i sensi) di questa perla del Rinascimento italiano.
Il nostro viaggio comincia nel cuore del capoluogo toscano, dove ogni angolo racconta una storia. Dalla maestosa Piazza del Duomo, con l'imponente Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il campanile di Giotto e la cupola del Brunelleschi, al Ponte Vecchio, fino a salire a Piazzale Michelangelo e goderci il panorama più bello di tutta Firenze. Saremo travolti dall’arte, dalla storia e, ovviamente, dalla deliziosa cucina locale: aperitivi al tramonto, passeggiate sui ponti più iconici e panorami mozzafiato ci accompagneranno durante tutto il weekend. Non mancherà il tempo per assaporare uno street food fiorentino doc, come il panino con il lampredotto, e per vivere la movida della città. Firenze ci aspetta!
Mood di viaggio
Weekend: la combinazione tra un vero e proprio viaggio e un evento breve, perfetti per staccare la spina passando un weekend in compagnia! I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo un'ora e mezza); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica.
Cosa serve per andare a Firenze?
Passaporto o carta d’identità in corso di validità. Prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Firenze. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17, l'ultimo giorno termineremo le attività sempre alle 17 per cui ti consigliamo di prenotare il volo di ritorno/treno non prima delle ore 19. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla (doppie, triple e quadruple a seconda della disponibilità) con bagno privato
Aperitivo di benvenuto accompagnato da prodotti tipici del territorio
Ingresso alla Galleria dell'Accademia per ammirare l'iconico David di Michelangelo
Street food: il classico e intramontabile panino con lampredotto (o alternativa veg, no worries!)
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza