Itinerario - Zagabria Weekend: il cuore della Croazia
Benvenuti a Zagabria!
Due passi alla scoperta di Zagabria
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.
Arriviamo a Zagabria e, dopo aver fatto check-in in Hotel, iniziamo il nostro viaggio con una visita all'iconica piazza Ban Jelačić, il cuore della città. Da lì, possiamo fare una piacevole passeggiata fino alla storica Città Alta - o Gornji Grad - il centro storico di Zagabria caratterizzato da strade acciottolate, piazze incantevoli e monumenti iconici. Qui, possiamo vedere la splendida chiesa di San Marco, una chiesa del XIII secolo con un tetto di tegole colorate, e la medievale Porta di Pietra, nota per la sua architettura barocca... e magari, possiamo godere di uno splendido tramonto con vista dalla Torre Lotrščak, una torre medievale che offre viste panoramiche sulla Città Vecchia di Zagabria.
La notte croata
Dopo esserci goduti una deliziosa cena in qualche ristorante tipico nella vibrante zona di Tkalčićeva Street, dove tavolini e ombrelloni la fanno da padrona, possiamo dedicarci all’esplorazione della nightlife della capitale croata, tra pittoresche enoteche e wine bar, bar alla moda e incredibili club.
Incluso: cena di benvenuto, pernottamento
Cassa comune: trasporti pubblici, ingressi a musei e monumenti
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Zagabria tra storia, arte e cultura
Tour della città
Iniziamo la giornata con una colazione tipica in uno dei bar preferiti dalla gente del posto noti per l’eccellente caffè e i dolci locali.
La nostra mattina continua con un emozionante tour della città: scopriremo la storia di Zagabria e percepiremo la sua essenza nella città bassa, con le sue piazze storiche e i padiglioni d’arte, e in quella sopraelevata, con la visita alla Cattedrale.
Pomeriggio culturale
Non prima di esserci rifocillati - tra štrukle, panna acida, sarma e altre prelibatezze locali - ci dirigiamo al Museo delle relazioni interrotte, un museo unico che racconta storie di amore e perdita attraverso oggetti personali. Da lì, proseguiamo l’esplorazione passando dal Grič Tunnel, un tunnel pedonale di 350m costruito durante la II Guerra Mondiale, oggi centro culturale cittadino.
Possiamo scegliere se continuare il pomeriggio culturale con l’Art Pavillon, il Museo d’arte contemporanea, quello del cioccolato, quello dei funghi, il museo dei postumi da sbornia o dedicarci all’esplorazione enogastronomica della città, sorseggiando un drink al tramonto in uno dei rooftop bar della città.
Incluso: pernottamento, Walking Tour con guida locale
Cassa comune: ingresso a musei e monumenti, trasporti pubblici
Non incluso: pasti e bevande dove non specificato
Arrivederci Zagabria!
L’ultimo assaggio di Croazia
L'ultimo giorno, dopo colazione, ci dirigiamo al mercato Dolac, dove si possono trovare prodotti freschi, artigianato locale e deliziose specialità croate. La mattina, ci prendiamo del tempo per esplorare il mercato, noto come il "ventre di Zagabria” dove potremo pranzare e assicurarci gli ultimi souvenir da portare a casa.
Se l’orario del volo ce lo permetterà, potremo regalarci un ultimo momento di relax al giardino botanico o al Maksimir Park.
Incluso: pernottamento, colazione tipica
Cassa comune: ingresso a musei e monumenti, trasporto pubblico
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)