La prima Reunion WeRoad non te la puoi perdere: 2000 WeRoaders in Puglia dal 2 al 6 ottobre. Che fai?

Itinerario - Zanzibar Diving: immersioni e relax tra fondali mozzafiato

giorno 1

Welcome to Zanzibar!

nature
30 %
relax
30 %
history
30 %
culture
45 %
party
45 %
Check in: l'avventura inizia a Stone Town

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Check-in in struttura a Zanzibar e, per chi arrivasse per tempo, è subito il momento per iniziare l'esplorazione!
La giornata si conclude con un brindisi tutti insieme con vista oceano, per iniziare ad assaporare l'atmosfera del luogo.

Incluso: pernottamento

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Direzione... Nord!

nature
65 %
relax
75 %
history
35 %
culture
35 %
party
50 %
Prison Island e Nakupenda

Partiamo di buon’ora per una delle esperienze più iconiche di Zanzibar! Saliamo a bordo della nostra barca e navighiamo verso Prison Island, dove incontreremo tartarughe giganti e scopriremo la storia di questo luogo affascinante. Dopo un po’ di snorkeling tra acque cristalline e coralli colorati, ci dirigiamo verso un vero gioiello nascosto: Nakupenda, la spiaggia che esiste solo quando la marea lo permette. Qui, circondati solo dal turchese dell’oceano, ci godremo il sole, il mare e un pranzo indimenticabile sulla sabbia bianca. Un’esperienza che porteremo nel cuore!

Verso la spiaggia

Dopo il rientro, ci dirigiamo verso il nord dell'isola, dove ci attende un po' di puro relax tra sabbia bianca e mare turchese.
Ci facciamo sorprendere dal tramonto, con i piedi nella sabbia, prima di goderci una cena sotto le stelle.
Che ne dite di chiudere la serata con un po' di festa?

Incluso: pernottamento e colazione, transfer

Cassa comune: escursione a Prison Island

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Pronti per la prima immersione?

nature
85 %
relax
70 %
party
40 %
Pinne e maschera!

Oggi ci aspetta un’esperienza incredibile: iniziamo le nostre immersioni. Tra banchi di pesci colorati, tartarughe e – con un po’ di fortuna – delfini, esploriamo la barriera corallina di questo santuario marino.

Chi desidera ottenere il brevetto, inizierà il suo percorso di formazione con un istruttore qualificato, mentre i subacquei esperti avranno la possibilità di immergersi subito in autonomia, ma sempre sotto l'attenta a supervisione di un Divemaster locale.

Se invece preferite lo snorkeling, le acque cristalline offrono una visibilità eccezionale, con coralli colorati e una miriade di pesci tropicali che nuotano intorno a noi.

Qualunque sia la scelta, ci ritroveremo tutti insieme per raccontarci le sensazioni del giorno.

Incluso: pernottamento con colazione, attività subacquea

Cassa comune: eventuali attività extra

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Nel blu dipinto di blu

nature
100 %
relax
100 %
party
50 %
Le mille bolle blu

Anche oggi ci aspetta una giornata di mare. Rimettiamo pinne, maschera e bombole per andare alla scoperta di altri meravigliosi siti di immersione. Sulla base delle correnti, i nostri divemaster ci guideranno alla ricerca di grandi predatori e piccoli pesci colorati. Che sia l'atollo di Mnemba, una secca piena di vita o una parete, gli incontri che faremo saranno incredibili!

Durante il pomeriggio potremo rilassarci in spiaggia oppure esplorare i mercati locali per connetterci un pochino di più con gli abitanti di questa incredibile isola che ci sta facendo sentire a casa.

Incluso: pernottamento con colazione, attività subacquea

Cassa comune: eventuali attività extra

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Diving e crociera al tramonto

nature
100 %
relax
100 %
party
50 %
In tutto il suo splendore

Questa mattina non ci facciamo pregare e indossiamo di nuovo la nostra attrezzatura per goderci ancora una volta il blu. Il brevetto è sempre più vicino ma vista la bellezza di queste acque non vogliamo perderci l'occasione per scoprire nuovi siti di immersione. Saremo così fortunati da trovare a farci compagnia tartarughe e squali?

Questa sera ci concediamo un’esperienza davvero speciale per concludere la giornata nel modo più magico possibile: la Sunset Dhow Cruise. A bordo di un’imbarcazione tradizionale, veleggeremo lungo la costa mentre il sole scende lentamente all’orizzonte, tingendo il cielo di sfumature dorate e rosate. La brezza leggera, il suono delle onde e una bevanda fresca tra le mani renderanno questo momento ancora più suggestivo, regalandoci un ricordo che porteremo con noi a lungo.

Incluso: pernottamento con colazione, attività subacquea, crociera in dhow al tramonto

Cassa comune: eventuali altre attività extra

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Ultime bolle

nature
100 %
relax
80 %
culture
50 %
party
50 %
Il nostro brevetto!

Stamattina ci svegliamo di nuovo presto per goderci le ultime bolle. Concludiamo il nostro corso e salutiamo con un'ultima immersione i nostri amici del centro diving. Saremo riusciti a vedere tutti i pesci che popolano queste acque?

Dopo un pranzo di pesce, il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta delle tradizioni locali. Potremo visitare un villaggio di pescatori, assisteremo alla costruzione dei dhow e avremo l’opportunità di conoscere la vita quotidiana della comunità.

Dopo queste esperienze indimenticabili, ci immergiamo nella vivace nightlife locale e celebriamo i nostri successi del giorno nel migliore dei modi!

Incluso: pernottamento con colazione, attività subacquea

Cassa comune: eventuali altre attività extra

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Torniamo a Stone Town

nature
100 %
relax
100 %
history
40 %
culture
45 %
party
50 %
Tra mare e foresta

Stamattina salutiamo con un ultimo tuffo questo mare cristallino che ci ha fatto compagnia negli ultimi giorni. Chi vorrà potrà approfittarne per un'ultima immersione, chi invece vuole godersi la spiaggia potrà rilassarsi sulla sabbia finissima.

Nel pomeriggio possiamo approfittarne per immergerci un pochino nella natura incontaminata di Zanzibar - del resto, non dimentichiamoci che siamo nel cuore dell’Africa! Se abbiamo ancora tempo e voglia di scoprire di più sulle tradizioni locali, possiamo fermarci in una Spice Farm, per un viaggio sensoriale tra le piantagioni di chiodi di garofano, vaniglia, zenzero e noce moscata, imparando i segreti della coltivazione di queste preziose spezie.

L'ultima cena

Nel tardo pomeriggio arriviamo a Stone Town per gli ultimi saluti.

L’ultima notte in Tanzania va celebrata nel modo migliore: una cena saporita, un drink in mano e musica in sottofondo, brindiamo insieme ai ricordi di questo viaggio straordinario.

Chiudiamo questa avventura con il cuore pieno di emozioni e la promessa di rivederci prestissimo!

Incluso: pernottamento con colazione, transfer per Stone Town

Cassa comune: eventuali altre attività extra

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Asante sana Zanzibar!

Alla prossima avventura!

Tempo di saluti. Con il cuore pieno delle emozioni vissute e le lacrime agli occhi ci salutiamo.

Ci vediamo alla prossima avventura, magari proprio in questi mari che ci hanno rubato il cuore. Dopotutto, si sa che l’unica vera cura per riprendersi dopo un viaggio è tornarci il prima possibile!

Fine dei servizi di WeRoad.

N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa