Azerbaijan 360°: nella Terra del Fuoco
o 3 o 4 rate senza interessi.
Azerbaijan 360°: nella Terra del Fuoco
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se vi siete mai chiesti perché l’Azerbaijan è chiamato “terra del fuoco”, questo viaggio è un ottimo modo per scoprirlo! Questo incredibile Paese a metà tra Europa e Asia è ricco di sorprese, e aspetta solo di essere scoperto. Ci avventureremo in un viaggio on the road che da Baku ci condurrà a Shamakhi, dove assaggeremo il vino locale, poi a Sheki, per ammirare la residenza estiva del Khan ai piedi delle montagne del Caucaso. E visto che ci troviamo sulla Via della Seta, parteciperemo a una masterclass per capire come vengono prodotti i kelagayi, ossia i tradizionali foulard usati dalle donne azerbaigiane per coprirsi il capo e ancora oggi prodotti secondo metodi tradizionali e antichi.
Continueremo il nostro viaggio con la visita di Ganja, la città natale di Nizami Ganjavi, grande poeta epico della letteratura persiana del XII secolo. Infine, ci concederemo un po’di relax e natura con l’escursione al Goygol, con la sua “montagna che brucia, Yanar Dag, per terminare infine la nostra avventura nella moderna capitale Baku.
Mood di viaggio
360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo strutture quasi ogni giorno e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Azerbaijan?
Passaporto con almeno 3 mesi di validità residua al momento dell'arrivo nel Paese
Visto: da gennaio 2017 esiste una procedura semplificata di visto elettronico (e-visa) destinata all’ottenimento di un visto per una sola entrata nel Paese della durata massima di 30 giorni. Leggi tutte le informazioni al seguente link: https://evisa.gov.az/it/
Attenzione: ove dal proprio passaporto risulti un precedente viaggio nell’entità separatista non riconosciuta del Nagorno Karabakh, l’ingresso nel Paese verrà negato. Prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Baku. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera doppia/tripla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Cena di benvenuto in un ristorante tipico il giorno 1
Minivan privato con conducente dal giorno 1 al giorno 7
Guida locale parlante Inglese dal giorno 1 al giorno 7
Tutti gli ingressi a tutte le attrazioni e ai musei
Una degustazione di vino a Shamakhi il giorno 3
Una masterclass di kelagayi il giorno 4
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Azerbaijan!
Alla scoperta di Baku
Verso Sheki, passando per Shamakhi
Esploriamo Sheki
Ganja, la città natale del poeta Nizami
Goygol, il lago blu
La penisola di Absheron e i vulcani di fango
Arrivederci Azerbaijan!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.