Abruzzo Sci & Snowboard Weekend: avventura sulla neve a Campo Felice
Abruzzo Sci & Snowboard Weekend: avventura sulla neve a Campo Felice
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Siete pronti a passare un fantastico weekend sulla neve, tra pranzi in baita in alta quota, sciate mattutine e pomeridiane, passeggiate e ciaspolate, nonché visite dei borghi? In questo weekend ci divertiremo tutti insieme tra le montagne innevate degli Appennini!
Ci sveglieremo la mattina e dopo una ricca colazione andremo a sciare sulle vette negli splendidi impianti sciistici di Campo Felice e Ovindoli, tra i migliori posti degli Appennini per gli sport invernali, con svariate piste, impianti e zone di ristorazione. Potremo cimentarci su più di 20 piste adatte a tutti i livelli, dai principianti ai più esperti! Pranzeremo in baite e chalet vicini agli impianti prima di un'ultima sciata pomeridiana. I nostri pomeriggi e serate proseguiranno poi negli splendidi borghi delle valli, oppure con ciaspolate o escursioni in mezzo alla natura. E perché no, per un po' di relax, non mancherà anche una tappa in una bella SPA. Divertimento, relax e allegria sono le parole d'ordine: pronti a vivere questa mini-settimana bianca concentrata in un weekend?
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Abruzzo?
Passaporto: o carta d’identità in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Roma e finisce a Roma. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 15:00, l'ultimo giorno potrai ripartire alle 21:00.
Cosa è incluso
2 notti: sistemazione in camera doppia/matrimoniale con bagno privato in Hotel Spa a Ovindoli nei pressi degli impianti sciistici
2 pranzi (un primo piatto o un panino + un calice di vino) in baita/chalet fra gli impianti ad alta quota
Noleggio auto per tutta la durata del viaggio con partenza e ritorno a Roma
Ciaspolata o escursione (a seconda delle condizioni climatiche) sugli Appennini
Tutte le colazioni
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Abruzzo!
Ritrovo a Roma e meeting di benvenuto
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Ci incontreremo alle 15:00 alla stazione di Roma Termini e, dopo le presentazioni, ritireremo le nostre auto a noleggio. Dopo circa 2 ore di guida fra paesaggi divini, boschi e montagne, arriveremo sugli Appennini dove si trova il nostro hotel sulla neve: check-in e meeting di benvenuto e inizia il nostro weekend! La sera ceneremo insieme per passare una piacevole serata in compagnia ed allegria.
Incluso: pernottamento in camera doppia o matrimoniale con bagno privato, colazione continentale, noleggio auto
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Tutti a sciare!
Sulle vette di Campo Felice
Quest’oggi inizieremo la giornata alla grande! Dopo aver fatto colazione, ci dirigeremo verso gli impianti sciistici dove prenderemo lo skipass e affitteremo scarponi e sci. Ora siamo pronti per la nostra giornata sulla neve! Testeremo svariate piste e ci fermeremo per un bel pranzo in baita, in completo relax fra paesaggi pazzeschi.
Continueremo a sciare fino a metà pomeriggio, alla chiusura degli impianti, dopodiché prenderemo una bella cioccolata calda a bordo pista con vista sulla neve: il meritato premio per le nostre fatiche!
Ciaspolata o escursione a Campo Felice
Il pomeriggio, se il tempo e la neve lo permettono, faremo una ciaspolata tra gli stupendi paesaggi innevati degli Appennini. Dopo un briefing introduttivo, indosseremo le ciaspole e partiremo per la nostra ciaspolata sulle montagne d'Abruzzo. Cammineremo per circa un'ora e mezzo sulla neve fresca, attraverso piccole valli e boschi di faggi. Faremo qualche sosta nei punti più belli e panoramici per ammirare lo splendido paesaggio circostante e scattare delle foto mozzafiato.
La sera ci rilasseremo in hotel e magari faremo una passeggiata nel tipico paesino di Rocca di Mezzo, andando lì per cena.
Incluso: pernottamento in camera doppia o matrimoniale con bagno privato, colazione continentale, noleggio auto, ciaspolata o escursione sugli Appennini, pranzo in baita (un primo piatto o un panino + un calice di vino)
Cassa comune: skipass, noleggio attrezzatura da sci
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Ultima giornata sulla neve!
L'ultima sciata e si torna a casa
La mattina, dopo una bella colazione, partiremo per la nostra ultima giornata sulla neve all’insegna dello sport e della natura. Immaginatevi questo scenario: il sole splende, il cielo è azzurro e l'aria è frizzante. La neve appena caduta ricopre tutto di un bianco candido: è una giornata perfetta per sciare! A completare questa atmosfera magica, non può non esserci un altro pranzo in un rifugio di montagna, con la vista mozzafiato sulle cime innevate, il tepore del caminetto che ci scalda le mani mentre ci gustiamo un delizioso piatto di pasta fumante. Nel pomeriggio, si torna sulla pista, con un senso di libertà e spensieratezza. La neve si tinge di rosa al tramonto, creando una atmosfera magica e fiabesca e alla fine della giornata, stanchi ma felici, si torna a casa con il cuore pieno di emozioni e ricordi unici.
Dopo aver sciato tutti insieme un'ultima volta, partiremo verso Roma Termini, dove arriveremo dopo circa due ore, intorno alle 20:30. Riconsegneremo le nostre auto e ci saluteremo scambiandoci emozioni e ricordi di questo intenso ed emozionante weekend passato insieme, pronti a rivederci alla prossima avventura!
Incluso: noleggio auto, pranzo in rifugio (un primo o un panino + un calice di vino)
Cassa comune: skipass, noleggio attrezzatura da sci
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.