Regala un WeRoad: scopri tutte le nostre Gift cards!

Itinerario - Albania Weekend: Tirana, rafting e Argirocastro, patrimonio UNESCO

giorno 1

Benvenuti in Albania!

nature
90 %
relax
70 %
history
80 %
culture
80 %
party
75 %
Weekend Time! La nostra avventura inizia a Tirana

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Ritrovo all'aeroporto di Tirana entro le 11.00 e finalmente inizia il nostro weekend in Albania! Dopo le presentazioni di rito, saliamo sul nostro minivan e incontriamo l'autista e la guida che ci accompagneranno in questi tre giorni all'insegna di relax e avventure incredibili. Ci mettiamo subito in marcia, direzione sud!

Argirocastro, patrimonio dell'Umanità UNESCO

Il nostro weekend parte alla grande perché oggi ci aspetta Argirocastro, città patrimonio dell'Umanità UNESCO! Si tratta di una delle città più affascinanti e ricche di storia dell’Albania, conosciuta come la “Città di Pietra” per le sue case in pietra grigia e famosa per la sua architettura ottomana perfettamente conservata. Ci perderemo tra i suoi vicoli, respirandone l'atmosfera antica, per poi goderci un pranzo tipico in uno dei ristoranti locali: sapori autentici, ingredienti freschi e vista panoramica sulla città.

Alla sera, Argirocastro si trasforma, regalandoci tanta vita e tanti barettini in cui poter brindare al nostro weekend insieme!

  • Incluso: trasporto privato con driver, pranzo tipico

  • Cassa comune: guida locale, benzina, parcheggi e pedaggi

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 2

Rafting sul selvaggio Vjosa e le terme di Përmet

nature
100 %
relax
100 %
party
75 %
Rafting sul fiume Vjosa, uno degli ultimi fiumi selvaggi d'Europa

Oggi ci svegliamo carichissimi per una grande avventura: il rafting sul fiume Vjosa! Questo fiume, situato nel sud dell'Albania, è una vera gemma nascosta: si tratta di uno degli ultimi fiumi selvaggi d'Europa, circondato da una natura che sembra uscita da una cartolina. Le sue acque turchesi e cristalline ci accompagneranno lungo un percorso mozzafiato tra canyon, rocce e foreste incontaminate. Le rapide ci regaleranno un mix di adrenalina e divertimento, ma in totale sicurezza grazie alle guide sempre con noi, che ci racconteranno anche tutte le curiosità sulla natura che ci circonda.

E mentre scivoliamo tra le rapide, ci godiamo panorami mozzafiato e scorci incredibili di questa terra selvaggia. Il rafting sul Vjosa è più di una semplice attività outdoor: è un’immersione totale nella natura albanese, un’avventura che ci rimarrà nel cuore. Pronti a lasciarci travolgere dall'adrenalina?

Relax alle terme naturali di Përmet

Dopo le forti emozioni del mattino, ci godiamo del meritato relax alle terme di Përmet. Conosciute localmente come terme di Bënja, sono un autentico spettacolo naturale incastonato nel pittoresco canyon di Langarica. Queste acque termali, con temperature oscillanti tra i 28° e i 30°, sono ricche di minerali, in particolare zolfo, e si crede abbiano proprietà curative benefiche per la pelle, il sistema respiratorio e le articolazioni. Le terme si trovano a circa 14 chilometri dalla città di Përmet, circondate da suggestive scogliere di calcare e rigogliosa vegetazione.

In serata torniamo ad Argirocastro, in albanese Gjirokaster, dove, tra i brindisi, celebriamo insieme tutte le avventure vissute. La città si anima di notte, con musica e un'energia che ci farà ballare fino a tarda notte.

  • Incluso: trasporto privato con driver, rafting nel fiume Vjosa, pranzo

  • Cassa comune: guida Locale, benzina, parcheggi e pedaggi

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

La capitale Tirana e arrivederci Albania!

nature
70 %
relax
85 %
history
95 %
culture
100 %
Walking tour di Tirana e rientro in aeroporto

Oggi è tempo di tornare a Tirana dove ci attende un Walking Tour guidato alla scoperta della capitale albanese, con una guida esperta locale. Dopo un caffè in piazza Skanderbeg e una visita al mitico Bunk'Art, ci perdiamo tra i localini del Blloku, il quartiere più cool della città, dove potremo assaggiare anche il raki tradizionale, un distillato a base di uva.

Nel pomeriggio è tempo di tornare in aeroporto: il nostro viaggio finisce qui, ma dopo questi giorni in Albania torneremo a casa con mille ricordi stupendi e la consapevolezza di aver visto un posto unico al mondo, ma soprattutto con tanti amici in più. Ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

  • Incluso: trasporto privato con driver

  • Cassa comune: walking tour di Tirana, benzina, parcheggi e pedaggi

  • Non incluso: pasti e bevande

  • Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa