o 3 o 4 rate senza interessi.
Albania Weekend: Tirana, rafting e Argirocastro, patrimonio UNESCO
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Pronti per un super weekend in Albania? Un minivan a totale nostra disposizione e una guida locale ci permetteranno di vivere un'estate indimenticabile senza pensieri e goderci al massimo il viaggio. Ci incontreremo in aeroporto di Tirana e partiremo subito verso sud, direzione Argirocastro, patrimonio dell'Umanità UNESCO, conosciuta come la città di pietra. Le sue case in stile ottomano ci faranno fare un salto nel passato. Passeggiamo tra le viuzze acciottolate e visiteremo il castello: la vista dall’alto vale tutto il viaggio! Non solo storia, questo weekend è anche adrenalina! Faremo infatti un incredibile rafting sul fiume Vjosa, uno degli ultimi fiumi selvaggi d'Europa. Tra rapide, acque turchesi e natura incontaminata, ci sentiremo parte di un documentario di National Geographic.
Dopo l'avventura, ci godremo del meritao relax alle famose terme di Bënja, vicino a Përmet. Acque calde e paesaggi mozzafiato ci ridaranno le energie per l'ultima tappa, la capitale Tirana. Questa città ci sorprenderà con il suo mix di cultura e vibes moderne. Dopo un caffè in piazza Skanderbeg e una visita al mitico Bunk'Art, ci perderemo tra i localini del Blloku, il quartiere più cool della città. Tirana è giovane, dinamica, e ci conquisterà immediatamente! Questo weekend in Albania è un mix perfetto di avventura, cultura e relax. Un'esperienza intensa e autentica che ci farà innamorare di questo paese ancora poco conosciuto. Ci vediamo in Albania!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Albania?
Carta d'identità integra, in corso di validità e valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Tirana. Il primo giorno di viaggio ci troviamo in aeroporto entro le 11.00 in aeroporto, l’ultimo giorno ci salutiamo alle 13.30. Consigliato un volo pomeridiano.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
Sistemazione in hotel in camera multipla con bagno privato
2 pranzi tipici albanesi
WOW Experience: rafting sul fiume Vjosa, uno degli ultimi fiumi selvaggi d'Europa
Transfer privato con driver lungo l’intero itinerario
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Albania!
Rafting sul selvaggio Vjosa e le terme di Përmet
La capitale Tirana e arrivederci Albania!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.
o 3 o 4 rate senza interessi.