Germania Express: storia e nightlife tra Amburgo e Berlino
o 3 o 4 rate senza interessi.
Germania Express: storia e nightlife tra Amburgo e Berlino
Il viaggio in pillole
Un fantastico viaggio per scoprire in pochi giorni due delle città più affascinanti del nord della Germania. Ad Amburgo si respira la tipica atmosfera delle città portuali, nel quartiere di Sankt Pauli ritroviamo tutto lo spirito dei marinai e della classe operaia sempre impreziosito da un tocco di colore ed allegria. Affacciati sull’Elba il quartieri di Hafencity, riqualificato negli ultimi anni, e la Speicherstadt, con i suoi iconici edifici a mattoni rossi, raccontano di una città spinta verso un florido futuro.
Poche ore di transfer per arrivare nella capitale tedesca, conoscere tutta la sua storia e naturalmente la sua frizzante nightlife. Berlino è una di quelle città che lascia a bocca aperta il visitatore per la varietà di anime che convivono in questo meraviglioso caleidoscopio di vibrazioni. Una passeggiata lungo la East Side Gallery ci ricorda il passato recente tormentato della città, mentre tra la Museuminsel, la Porta di Brandeburgo ed Alexanderplazt possiamo ammirare tutta la magnificenza di Berlino. Di notte poi vietato dormire, tra Friedrichshain e Kreuzberg il divertimento e l’eccentricità sono assicurati. Pronti a questa immersione profonda in queste meraviglie del nord della Germania?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Express: pochi giorni, tante cose da vedere, e la giusta compagnia! Cercheremo di fare quante più attività possibile in questi giorni insieme, quindi preparati a mantenere un ritmo di viaggio alto.
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per quasi tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti
Cosa serve per andare in Germania?
Passaporto: passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia ad Amburgo e finisce a Berlino. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
5 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Transfer da Amburgo a Berlino
Tour guidato di Berlino per scoprire la storia di questa incredibile città
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza