Amsterdam Weekend: l’energia unica della Canal Parade
o 3 o 4 rate senza interessi.
Amsterdam Weekend: l’energia unica della Canal Parade
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Buongiorno Amsterdam! Il nostro eccezionale weekend inizia all’insegna dei festeggiamenti nazionali del Canal Parade! In queste tre giornate insieme ci immergeremo nelle celebrazioni e nelle coloratissime vie tra cortei ed eventi programmati a partire già dalla prima sera subito dopo la cena insieme!
Immagina di svegliarti in una città dove i canali serpeggiano tra case colorate, biciclette scivolano silenziose lungo strade storiche e ogni angolo svela uno scorcio di arte e cultura. Che tu voglia perderti tra i capolavori dei musei, esplorare i quartieri più vivaci o semplicemente goderti un caffè lungo il canale, ogni momento in questa capitale olandese ti sorprenderà. Esploreremo la città in tutte le sue sfaccettature: festeggeremo tra le vibes arcobaleno passeggiando tra i quartieri più caratteristici, come Jordaan e De Pijp, dove piccoli caffè e boutique artigiane creano un ambiente accogliente e vibrante. Non mancheranno le visite ai musei, come il celebre Rijksmuseum o la casa di Anna Frank, luoghi che raccontano la storia e l’anima di Amsterdam. E poi, c’è il piacere di girare in bicicletta, il mezzo perfetto per immergersi nel ritmo della città.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare ad Amsterdam?
Passaporto: Viaggiare sempre con un documento di riconoscimento valido, passaporto o carta d'identità
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia ad Amsterdam e finisce ad Amsterdam Il primo giorno di viaggio ci troviamo in struttura entro le 17:00, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle 12:00. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
Pernottamento in una struttura centrale, con bagno ad uso esclusivo
Cena di Benvenuto
Aperitivo Canal Pride
Ingresso Museo Van Gogh
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenutə ad Amsterdam
Benvenutə ad Amsterdam!
Arrivo e check in hotel, pronti per dare inizio alla nostra avventura tra le vie arcobaleno olandesi!
La serata partirà con la nostra cena di benvenuto in una brasserie tipica, dove gusteremo piatti locali sempre accompagnati da ottima birra.
Dopo cena immergiamoci nel vibes del Pride passeggiando per Piazza Rembrandt (Rembrandtplein) o Reguliersdwarsstraat, una delle vie LGBTQ+ più famose.
Godiamoci un drink in uno dei tanti bar gay-friendly, come Taboo o PRIK o uniamoci ad uno dei tanti DJ set all’aperto per immergerci nei festeggiamenti.
Incluso: Cena di Benvenuto
Cassa comune:
Non incluso: Pasti e bevande dove non indicato
Canal Parade e scoperta della città
Scopriamo la città e immergiamoci nel clima arcobaleno
Iniziamo la mattina con una colazione tipica, che ne dite di un pancake olandese con prosciutto e formaggio grattuggiato o del famoso biscotto tipico di Van Stepele?
Ci godremo poi la città scoprendo la sua arte tra Museo di Van Gogh o Rijksmuseum. Passeggeremo nel Vondelpark, per rilassarci prima dell’evento principale...il Canal Parade! Cuore del Pride di Amsterdam dove le barche decorate sfilano lungo i canali principali e tutti festeggiano con orgaglio l'amore libero!
La sera ci godremo un aperitivo tra musica e festa in Piazza Dam e il quartiere Jordaan che ospitano spesso palchi e concerti o uniamoci ad una delle feste sul canale o in locali come Club NYX o Paradiso, che organizzano serate tematiche per il Pride.
Mi raccomando, porta abiti colorati o a tema arcobaleno per entrare nello spirito della festa!
Incluso: Cena
Cassa comune: Eventuali Transfer / Ingresso Party
Non incluso:
Relax e ultimi giri
Ultimi giri prima di salutarci
Questo è l'ultimo giorno della nostra avventura ad Amsterdam. Dopo il check-out, per chi resta in città, faremo visita al Mercato Albert Cuyp per una colazione o brunch con stroopwafel, formaggi o altre specialità olandesi.
Potremmo poi girare per il pittoresco quartiere De Negen Straatjes tra boutique e i negozi vintage o goderci un giro in bici per i canali per un’ultima esplorazione. Un modo perfetto per salutarla, con il vento sul volto e lasciandoci alle spalle questi giorni indimenticabili. Poi sarà tempo dei saluti: ci vediamo alla prossima avventura!
Incluso:
Cassa comune: Ingresso Musei o Tour per la città
Non incluso:

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.