Amsterdam Weekend: alla scoperta della città tra mulini, diamanti e birra
o 3 o 4 rate senza interessi.
Amsterdam Weekend: alla scoperta della città tra mulini, diamanti e birra
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sei pronto a vivere quattro giorni intensi e autentici ad Amsterdam? Preparati a scoprire la capitale olandese in tutta la sua unicità, tra birra, canali, mulini e serate da ricordare. Cominciamo il nostro viaggio esplorando il cuore della città, tra canali pittoreschi, architettura storica e il famosissimo Red Light District, l’angolo audace e alternativo di Amsterdam. Ci immergeremo nel mondo brillante dei diamanti con una visita esclusiva alla Casa Gassan, dove ammireremo la lavorazione di queste gemme preziose. Ma Amsterdam è anche terra di birra! Faremo tappa alla Heineken Brewery, scoprendo i segreti dietro una delle birre più iconiche al mondo. E per una pausa gourmet? Una cena speciale ci attende al ristorante Serra De Kas, immerso nel verde e con piatti freschissimi coltivati direttamente in loco.
Il nostro viaggio non finisce qui: passeremo una giornata a Zaanse Schans, tra mulini a vento e antiche tradizioni, per un tuffo nel passato olandese. E per tutta la durata del viaggio, assaporeremo la cucina locale, dai pancake salati ai formaggi tipici. Prepara la valigia e unisciti a noi per un’avventura unica tra storie affascinanti, sapori autentici e il meglio che Amsterdam ha da offrire. Amsterdam ti aspetta, pronta a sorprenderti ad ogni angolo!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare nei Paesi Bassi?
Passaporto o carta di Identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Amsterdam. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle 11.00.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
3 notti in hotel in centro ad Amsterdam
Cena di benvenuto in piazza Dam
Tour di Zaanse Schans tra Mulini, Spezie, Cacao e Formaggi
Colazioni tipiche olandesi
Diamond Experience Tour alla storica Casa Gassan
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti ad Amsterdam!
Sapori locali e Red Light District
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.
Arrivo e check-in in hotel, pronti per dare inizio alla nostra avventura nella vivace capitale olandese! La serata partirà con una cena di benvenuto in una brasserie tipica situata in piazza Dam, dove gusteremo piatti locali in un’atmosfera accogliente, sempre accompagnati da ottima birra. Dopo cena, ci aspetta una passeggiata alla scoperta del famoso Red Light District: tra luci al neon, locali unici e un’atmosfera vivace, esploreremo uno dei lati più autentici e audaci della città.
Incluso: alloggio, cena di benvenuto
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato, tassa di soggiorno
Diamanti, natura e birra nel cuore di Amsterdam
Un mix di lusso, gusto, tradizione olandese e... festa!
La giornata parte con una colazione tipica in una bakery, dove assaggiamo un po' di tutto. Per i più coraggiosi ci saranno anche i tradizionali pancake olandesi con prosciutto e formaggio grattugiato. A seguire, per i più golosi, non può mancare una tappa da Van Stepele per provare il famoso biscotto tipico. La mattinata ci porta poi alla Casa di Gassan, dove esploreremo l’arte della lavorazione dei diamanti e scopriremo questo lato scintillante della città. Subito dopo, ci dirigiamo verso il ristorante Serra De Kas, immerso nel verde del Frankendael Park: un’esperienza unica, con piatti freschi preparati con ingredienti coltivati direttamente sul posto.
Dopo pranzo, ci godiamo una passeggiata nel parco per poi incamminarci verso la Heineken Experience, un’immersione completa nel mondo della birra olandese che culmina con una degustazione di due birre freschissime. La serata ci lascia liberi di esplorare il vivace mercato di street food, il Foodhallen, dove possiamo provare diverse specialità. Per chi vuole continuare, il locale underground Bret offre una serata unica e alternativa per immergerci nella scena notturna di Amsterdam!
Incluso: Diamond Experience Tour a Casa Gassan, colazione tipica
Cassa comune: pranzo esperienziale a Serra De Kas, Heineken Experience
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Tradizioni olandesi tra mulini, zoccoli e formaggi
Un tuffo nella cultura locale tra antichi mestieri e sapori autentici
La giornata inizia con una colazione rigenerante: ormai ci siamo affezionati ai classici pancake olandesi. Subito dopo, ci prepariamo per una mattinata fuori città, con un tour alla scoperta di Zaanse Schans, il villaggio dei mulini a vento e delle antiche tradizioni olandesi. Accompagnati da una guida, esploriamo questo incantevole angolo d’Olanda iniziando dal laboratorio del cacao, per poi visitare il mulino delle spezie e un caseificio locale, dove ci aspetta l'assaggio di qualche formaggio tipico. Scopriremo anche la storica arte della lavorazione del diamante artigianale e assisteremo a una dimostrazione nella fabbrica di zoccoli di legno, dove vedremo come vengono realizzate queste icone olandesi.
Rientrati in città, avremo del tempo libero per esplorare Amsterdam, fare shopping o rilassarci. La serata è all’insegna del divertimento: per cena ci immergeremo nell’atmosfera casual e vivace di Amsterdam, tra coffee shop, fast food e ristorantini sparsi per la città. Una serata informale e perfetta per chiudere la giornata!
Cassa comune: tour a Zaanse Schans con van andata e ritorno
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Amsterdam!
Check-out e saluti
Oggi è l’ultimo giorno della nostra avventura ad Amsterdam. Dopo il check-out, per chi resta ancora in città, c'è un'ultima emozionante esperienza: noleggiamo le biciclette per un giro finale attraverso i pittoreschi canali e i quartieri più suggestivi di Amsterdam. Un modo perfetto per salutarla, pedalando tra i suoi angoli più belli e lasciandoci alle spalle questi giorni indimenticabili. Poi sarà tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Non incluso: giro in bicicletta
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.