o 3 o 4 rate senza interessi.
Andalusia Weekend: Malaga e il Caminito del Rey
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
L'Andalusia è da molti definita la regione più bella di tutta la Spagna e noi siamo perfettamente d'accordo! In questo weekend esploreremo il lato più selvaggio e autentico dell’Andalusia, dedicandoci al famoso Caminito del Rey, in un’avventura unica che unisce natura mozzafiato, storia e adrenalina. Poco distante da Malaga, questo incredibile percorso sospeso lungo le gole del fiume Guadalhorce ci regalerà emozioni indimenticabili. Un tempo utilizzato come passaggio per i lavoratori delle dighe, oggi il Caminito è uno dei trekking più famosi d’Europa, grazie ai suoi sentieri a picco e ai panorami spettacolari che si aprono ad ogni passo.
Dopo aver attraversato passerelle vertiginose e ponti sospesi, torneremo a Malaga, una città vivace che mescola il fascino storico con la modernità. Conosciuta per essere la città natale di Picasso, offre numerosi musei, come il Museo Picasso Málaga, e monumenti storici, come l'Alcazaba e il castello di Gibralfaro. La città è anche famosa per le sue spiagge dorate, il clima mite e la gastronomia, inclusi i pintxos e l'olio d'oliva. Siete pronti a partire? Vamos!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
L'escursione al Caminito del Rey è un percorso di circa 7 chilometri adatto a qualsiasi livello di forma fisica.
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto o carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Malaga. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle 12:00 in poi.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti: sistemazione in camera multipla
2 cene
Ingresso al famoso Caminito del Rey, un'escursione mozzafiato nel sud della Spagna
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Andalusia!
Il nostro viaggio inizia a Malaga!
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in struttura a Malaga, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo subito ad immergerci nell'atmosfera andalusa: brindiamo all'inizio della nostra avventura con tapas, birra e sangria!
Incluso: pernottamento, cena di benvenuto
Cassa comune: trasporti locali
Non incluso: altri pasti e bevande
El Caminito del Rey: un cammino su rampe sospese
Il sentiero più emozionante d'Europa
Abbiamo avuto il primo assaggio della cultura andalusa e oggi proseguiamo con un percorso leggendario: il Caminito del Rey, uno dei sentieri più pericolosi del mondo. Il canyon è caratterizzato da rampe sospese che raggiungono anche i 100 metri di altezza. Un tempo pericoloso, oggi il cammino è sicuro, ma rimane un'esperienza unica. Il percorso, di circa 3 chilometri, offre infatti una vista mozzafiato sul desfiladero de los Gaitanes, una stretta e profonda gola scavata dal fiume Guadalhorce, che si snoda tra scogliere a strapiombo e rocce spettacolari. Camminando sulle passerelle sospese, ci sentiremo sospesi nel vuoto, con panorami incredibili che si apriranno ad ogni angolo. Nonostante sia oggi un'esperienza sicura, il cammino conserva quel fascino di avventura che lo ha reso famoso, regalando ad ogni passo un brivido unico, un contatto diretto con la natura selvaggia e una visione imperdibile delle meraviglie naturali dell’Andalusia.
Dopo il brivido, ritorniamo a Malaga per la serata: gusteremo insieme un’ultima cena local e poi avremo modo di scoprire ancora una volta la movida della città. Pronti a scatenarci?
Incluso: pernottamento, ingresso al Caminito del Rey, cena
Cassa comune: trasporti locali, transfer A/R per il Caminito del Rey
Non incluso: altri paste e bevande
N.B: L'escursione al Caminito del Rey è fortemente soggetta alle condizioni meteo. In caso di impossibilità, sarà sostituita con una attività alternativa.
Costa del Sol: un po' di relax sulle spiagge di Malaga
Ultime ore di relax
Oggi possiamo rilassarci in spiaggia! Per goderci questa ultima mattinata assieme, possiamo decidere se andare a Malagueta, El Palo o La Caleta, sicuramente fra le spiagge più famose della zona. Se il meteo non ce lo permetterà, potremmo visitare il Museo di Picasso, nato proprio a Malaga, o il Teatro Romano e la Plaza de Toros.
Il nostro weekend terminerà entro le 12.00, in modo tale da dare la possibilità a tutti di tornare a casa con un volo pomeridiano. Se invece vuoi restare, goditela ancora un po'!
Fine dei servizi di WeRoad.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)
