Itinerario - Argentina e Brasile: da Buenos Aires a Rio passando per le cascate di Iguazu

giorno 1

Benvenuti in Argentina!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Buenos Aires

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Buenos Aires e meeting di benvenuto! Dopo un lungo viaggio non possiamo che goderci un po’ di vera vita Argentina, con una cena a base di Asado e per chi arriva prima si può cominciare a visitare uno dei suoi 48 barrios!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

La vera Buenos Aires

nature
10 %
history
80 %
culture
80 %
relax
10 %
party
40 %
Nei Barrios!

Finalmente ci siamo e non possiamo non inizare con la visita di uno dei quartieri più celebri al mondo: La Boca. Con le sue scuole e club di tango, questo quartiere popolare si distingue per gli edifici in legno dai colori vivaci. Qui si trova anche la Bombonera, il famoso stadio dove gioca il Boca Juniors. Visitata la Boca ci dirigiamo verso San Telmo, uno dei quartieri in assoluto più autentici della città, famoso per il suo mercato dove potremo trovare delle vere e proprie delizie!

Dopo una giornata intensa trascorsa a scoprire la città, rilassiamoci con una cena tipica, per assaporare la deliziosa cucina locale!

Cassa comune: eventuali visite guidate

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

La regina de la plata

nature
10 %
history
80 %
culture
80 %
relax
10 %
party
40 %
Nel cuore della città!

Continuiamo a esplorare questa città dal fascino unico! Iniziamo dal cuore pulsante della capitale argentina, Plaza de Mayo. Questo luogo, epicentro culturale, storico e politico, ospita la maestosa Casa Rosada, sede del potere esecutivo argentino. Proseguiamo verso Plaza de la República, dove svetta l'imponente obelisco, alto 63 metri, simbolo inconfondibile della città.

Successivamente, dirigiamoci verso la Torre Monumentale e, se vogliamo, possiamo visitare la moderna Buenos Aires a Puerto Madero, caratterizzata da grattacieli e luci che ci faranno sentire di essere in una metropoli internazionale. Concludiamo la serata nel quartiere di Palermo, vivace e divertente, centro nevralgico della movida argentina!

Cassa comune: ingressi ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Una delle 7 meraviglie del mondo, Iguazu

nature
90 %
history
10 %
culture
50 %
relax
10 %
party
10 %
Andiamo a Iguazu

Terminata la nostra visita alla capitale, ci imbarchiamo su un volo per raggiungere una delle sette meraviglie naturali del mondo: le imponenti cascate di Iguazu. Questo spettacolare scenario si trova al confine tra Argentina, Brasile e Paraguay. Una volta acclimatati al clima pluviale, iniziamo subito un tour di questo luogo straordinario. Oggi esploreremo il versante brasiliano delle cascate, che ci offrirà panorami mozzafiato. Ammireremo le cascate da diverse angolazioni e avremo l'opportunità di immergerci letteralmente in esse con un'escursione in gommone!

Prepariamoci a essere affascinati dalla maestosità del panorama e, ovviamente, a bagnarci sotto questo incredibile spettacolo naturale!

Incluso: aereo Buenos Aires-Iguazu

Cassa comune: ingressi ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Dall’altro lato

nature
100 %
history
10 %
culture
50 %
relax
10 %
party
10 %
Il Lato Argentino

Se ieri abbiamo esplorato il lato brasiliano delle cascate, oggi ci dedicheremo alla scoperta del versante argentino, così da poter decidere quale dei due sia il più affascinante. Percorreremo uno degli itinerari più interessanti e memorabili, attraversando passerelle che ci porteranno ad ammirare le maestose cascate dal lato argentino, fino a raggiungere la Garganta del Diablo. Questa meraviglia naturale colpisce per le sue acque tumultuose che si gettano da un'altezza di 80 metri. Già dal Lower Circuit potremo apprezzare la rigogliosa natura circostante, mentre scendiamo i gradini che ci permettono di ammirare lo spettacolo di queste cortine d'acqua incorniciate da una fitta vegetazione. Passeremo accanto alla cascata di Álvar Núñez, da dove potremo avere le prime vedute della Garganta del Diablo. Proseguendo lungo il percorso, raggiungeremo l'Isola di San Martín e la cascata omonima, e infine, concludendo questo tragitto, il Salto Bosetti e Dos Hermanas. Potremo restare a osservare questo spettacolo d'acqua, rinfrescandoci grazie agli spruzzi prodotti dalle cascate che si infrangono sulle rocce.

Proseguiremo il nostro itinerario sul circuito superiore, dove potremo ammirare le cascate da una prospettiva diversa e avvicinarci al nostro prossimo punto di interesse, il più spettacolare, guidati dal fragore delle correnti d'acqua. Raggiungeremo in treno la stazione della Garganta del Diablo per percorrere un sentiero tortuoso tra le isole e godere di una vista ampia di questa grandiosa faglia nella giungla, creata, secondo la leggenda, dalla furia del dio del fiume Iguazú.

Incluso: entrata al Parco di Iguazu

Cassa comune: ingressi ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Chegamos Rio

nature
80 %
history
10 %
culture
50 %
relax
10 %
party
50 %
Rio De Janeiro

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso... stiamo andando a Rio! È l'occasione perfetta per festeggiare con una deliziosa feijoada e un succulento churrasco! Dopo cena, ci immergeremo nella vibrante vita brasiliana nel quartiere di Lapa, il cuore pulsante di tutte le feste! Tra caipirinha e bar tipici, godiamoci la prima serata in una delle città più caotiche e affascinanti del mondo!

Dopo il volo, non possiamo fare a meno di trascorrere la giornata in uno dei luoghi più iconici del Brasile: Ipanema! Oggi ci concediamo un po’ di meritato relax sotto il caldo sole di Rio, facendo un bagno e ammirando i surfisti che sfidano le onde.

Incluso: inclusione volo Iguacu - Rio

Cassa comune: ingressi ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Un’altra Meraviglia del Mondo

nature
50 %
history
10 %
culture
80 %
relax
10 %
party
59 %
La città!

Passiamo la nostra prima giornata intera a Rio de Janeiro esplorando i luoghi più iconici che hanno reso questa metropoli una delle destinazioni più affascinanti del Sud America e del mondo! Iniziamo la nostra avventura visitando la Cattedrale di San Sebastiano, un capolavoro architettonico moderno. Proseguiamo verso la famosa Scalinata Selarón, dove possiamo lasciare il nostro segno tra i colorati mosaici di piastrelle. Successivamente, ci dirigiamo verso una delle meraviglie del mondo moderno, il Cristo Redentore. Con i suoi 38 metri di altezza, la statua domina la città offrendo una vista spettacolare.

Concludiamo la giornata godendoci uno dei tramonti più magici del Sud America. Prendiamo la funivia e saliamo sul Pan di Zucchero, da dove potremo ammirare Rio de Janeiro da un’incredibile prospettiva.

Cassa comune: ingressi ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Surf a Copacabana

nature
80 %
history
10 %
culture
80 %
relax
10 %
party
59 %
Copacabana e Ipanema

Se siamo a Rio, è d'obbligo visitare le sue spiagge più famose: Copacabana e Ipanema! Dedichiamo questa giornata al relax, dopo le intense visite dei giorni precedenti. Per relax intendiamo, ovviamente, trascorrere del tempo in spiaggia, ma anche fare surf! Chi desidera può provare l'emozione unica di cavalcare le onde sulla spiaggia più famosa del mondo. E per chi preferisce rilassarsi, nessun problema: potremo ammirare i surfisti mentre sorseggiamo deliziosi caipirinha ghiacciati. La serata sarà dedicata a vivere l'energia di questa città che non dorme mai, godendoci le luci e l'atmosfera vivace di Rio de Janeiro!

Cassa comune: ingressi ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 9

Dalle Favelas a Brigitte Bardot

nature
80 %
history
10 %
culture
80 %
relax
10 %
party
19 %
Le favelas

Questa mattina esploreremo una delle zone più iconiche e, al contempo, più svantaggiate di Rio: le famose favelas. Accompagnati da una guida esperta, ci immergeremo nella vita quotidiana di queste comunità, scoprendo cosa significa vivere in un luogo che ha visto crescere celebri calciatori e dove le persone trovano la felicità nelle piccole cose. Una parte del costo del tour sarà devoluta in beneficenza per sostenere la popolazione locale in difficoltà.

Buzios

Finita la nostra ultima esperienza a Rio ci dirigiamo verso una delle zone più belle di tutto il Brasile, dove l’acqua è cristallina e la vita scorre più lentamente rispetto a Rio. Originariamente un villaggio di pescatori, Búzios è diventata una rinomata località turistica grazie all'attrice francese Brigitte Bardot, che visitò la città negli anni '60, portandole fama internazionale. Qui ci rilassiamo sotto il sole in una delle spiagge più belle della zona, Playa Tortuga, famosa per essere l’immagine di moltissime cartoline. La sera ci rilassiamo nella quiete di questo luogo magico!

Incluso: transfer da Rio A Buzios

Cassa comune: ingressi ed escursioni

giorni 10, 11

Buzios

nature
80 %
history
10 %
culture
80 %
relax
10 %
party
18 %
Mare

Godiamoci il mare in una delle località più belle al mondo! Iniziamo con un emozionante tour in barca, esplorando le spiagge più rinomate, le calette nascoste e tutti i segreti di questa affascinante destinazione costiera. Proseguiamo la nostra avventura con una sessione di surf, cavalcando le onde e provando altre divertenti attività acquatiche che la zona ha da offrire. La nostra vacanza continua tra adrenalina e relax, godendo appieno della bellezza naturale e delle opportunità di svago.

Le nostre serate saranno indimenticabili a Rua das Pedras, il cuore pulsante della vita notturna di Búzios. Qui, ci rilasseremo con qualche caipirinha, immergendoci nell'atmosfera vivace e festosa che rende questo luogo unico. Continuiamo a vivere e goderci ogni momento della nostra esperienza brasiliana!

Incluso: transfer Rio-Buzios

Cassa comune: escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 12

Rio de Janeiro torniamo!

nature
80 %
history
10 %
culture
80 %
relax
10 %
party
20 %
Si torna a Rio

Lasciamo la splendida e affascinante Búzios per fare ritorno a Rio de Janeiro! Oggi abbiamo diverse opzioni per concludere al meglio il nostro viaggio. Possiamo scegliere di rilassarci con un ultimo bagno tra Copacabana e Ipanema o possiamo visitare una delle icone più emblematiche di Rio: il famosissimo stadio Maracanã. Questo monumento del calcio mondiale, uno degli stadi più grandi e storici del pianeta, ha ospitato eventi sportivi indimenticabili e continua a essere un simbolo della passione brasiliana per il calcio. Per chi desidera immergersi ancora di più nella cultura brasiliana, offriamo la possibilità di partecipare a una lezione di samba. Imparare i passi di questo ballo energico e coinvolgente ci permetterà di vivere appieno lo spirito festoso e vibrante di Rio, sentendoci parte integrante della sua anima pulsante.

Qualunque sia la nostra scelta, questa sera sarà dedicata ai festeggiamenti. Celebreremo insieme questo viaggio indimenticabile, che ci ha permesso di scoprire due luoghi affascinanti e unici. Alziamo i calici, brindiamo alla bellezza del Brasile e ai ricordi preziosi che porteremo con noi per sempre!

Incluso: incluso transfer Buzios-Rio

Cassa comune: escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 13

Arrivederci Brasile!

culture
99 %
Check-out e saluti

È arrivato il momento dei saluti.

Dopo 12 giorni di pura vida dobbiamo salutarci ma sicuramente ci rivedremo presto per ricordare le emozioni indimenticabili che abbiamo vissuto assieme!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa