Argentina e Brasile: da Buenos Aires a Rio passando per le cascate di Iguazu
Argentina e Brasile: da Buenos Aires a Rio passando per le cascate di Iguazu
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Argentina e Brasile sono senza dubbio due dei paesi più affascinanti del Sud America, e noi esploreremo le loro meraviglie più iconiche. Il nostro viaggio inizia a Buenos Aires, dove visiteremo La Boca, il celebre quartiere popolare, gusteremo l'autentico asado argentino e ci lasceremo incantare da emozionanti spettacoli di tango. Proseguiremo poi verso una delle sette meraviglie del mondo naturale: le cascate di Iguazú. Ammireremo questa grandiosa opera della natura sia dal lato argentino che da quello brasiliano, per apprezzarne appieno la maestosità e la potenza. La nostra avventura continuerà a Rio de Janeiro, dove ci immergeremo nella cultura brasiliana ballando la samba e facendo surf. Visiteremo anche il Cristo Redentore, una delle meraviglie del mondo moderno, che offre una vista mozzafiato sulla città. Infine, ci sposteremo a Búzios per godere delle sue spiagge paradisiache e dell’atmosfera vivace e cosmopolita che solo il Brasile sa offrire. Questo viaggio ci porterà alla scoperta delle tradizioni, dei sapori e delle bellezze di due nazioni straordinarie, regalando esperienze indimenticabili e senza confini.
Vivremo al massimo due nazioni uniche, vicine ma diverse tra loro che ci rimarranno sempre nel cuore
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Argentina?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario fino a 3 mesi di permanenza nel Paese
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Cosa serve per andare in Brasile?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: Per viaggi d’affari/turismo non è necessario richiedere il visto. All’ingresso nel Paese, la Polizia Federale locale appone sul passaporto un timbro di entrata che permette fino a 90 giorni a semestre di permanenza. Per viaggi d’affari/turismo, le autorità brasiliane richiedono il possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.
Attenzione: è necessario avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Buenos Aires e finisce a Rio de Janeiro. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai partire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
12 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Volo Buenos Aires - Iguaçu
Volo Iguaçu - Rio de Janeiro
Entrata al Parco Nazionale dell’Iguaçu (must visit)
Transfer A/R Rio Buzios
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza