Aruba Beach Life: l’isola caraibica della felicità
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Aruba un piccolo paradiso soprannominato l’isola della felicità perché tutti quelli che la visitano se ne innamorano. Immersa nel Mar dei Caraibi e caratterizzata da Acque turchesi e cristalline con infinite spiagge di sabbia bianca. Al contrario delle altre isole dei Caraibi è possibile visitarla tutto l’anno, è davvero raro che ci siano ciclioni o piogge, grazie alla sua posizione strategica! Quest’isola è piccola, davvero piccola ma piena di attività da fare! Una destinazione ideale per gli amanti del mare, sole e della musica caraibica!
In questo viaggio visiteremo le sue spiagge più belle e famose come Eagle Beach, Palm Beach, Baby Beach, Boca Grandi & Arashi Beach. Passeremo una giornata pazzesca su Palm Island, l’isola dei fenicotteri, ma non solo! Qui potremmo vivere una giornata fuori dalla realtà: cibo e bevande a volontà, giochi d’acqua, sole, mare, snorkeling, banana boat, campi di pallavolo...insomma tanto divertimento ci attende!
Gli amanti delle attività subacque potranno concedersi un’avventura sott’acqua in sottomarino! Attraverso un oblò potremmo ammirare il mondo sottomarino: barracuda, pesci, tartarughe e il famoso Antilla, ed un famoso mercantile tedesco naufragato.
Faremo poi un salto ad Oranjestad, la capitale, con le sue casette colorate d’ispirazione olandese.
Possiamo poi esplorare il parco nazionale di Arikok con un bel in tour in quad on jeep! In questo modo potremmo esplorare i paesaggi naturali di Aruba, scenario davvero imperdibile!
Destinazione finale? Una bellissima piscina naturale formata da roccia vulcanica, dove potremmo tuffarci, nuotare o rilassarci.
Mood di viaggio
Questo è il viaggio relax d'eccellenza: abiti leggeri, costume da bagno e voglia di divertirsi!
Sono previste poi giornate attività come quella dei Quad e/o sport acquatici, i ritmi sono tranquilli. Le attività sono facoltative.
Impegno fisico
Non è previsto alcuno sforzo fisico e non ci sarà bisogno di fare e disfare le valige troppe volte, l’alloggio sarà unico per tutto il viaggio. È prevista la disponibilità alla guida.
Si può andare ad Aruba?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese.
Certificato: nessuna vaccinazione obbligatoria. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Visto: per i cittadini italiani non è richiesto il visto d'ingresso, è necessario essere in possesso del biglietto di andata e ritorno.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Oranjestad. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino
Cosa è incluso
7 notti in camera doppia, alberghi/appartamenti
Noleggio macchina dal day 2 al day 8
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti ad Aruba
Eagle Beach & Palm Beach
Parco nazionale di Arikok
Palm Island
Aruba sottomarina, Arashi Beach & Malmok Beach
San Nicolas & Mangel Halto
Ultima giornata
Bye bye Aruba
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.