Balcani 360°: Sarajevo, Dubrovnik e il Montenegro
Il viaggio in pillole
Immagina un viaggio attraverso l'incantevole labirinto culturale e naturale dei Balcani: dalla Bosnia al Montenegro passando per la Croazia, questo viaggio ci porterà alla scoperta di una terra ricca di storia, tradizioni e diversità.
Da Sarajevo, culla proprio di storia e diversità, ci immergiamo nell'atmosfera vibrante di Mostar, dove l'Oriente e l'Occidente si incontrano sotto l'ombra del celebre ponte. Passiamo poi per Dubrovnik, la "Perla dell'Adriatico", che ci accoglierà con le sue mura millenarie e il fascino medievale. Proseguiamo verso Budva, dove ci perderemo nelle spiagge dorate e nella vita notturna ma sarà la natura selvaggia del Parco Nazionale Biogradska Gora a rapirci. Il viaggio si chiude a Sarajevo, dove scopriamo i segreti della città e il simbolico War Tunnel, testimone dei giorni bui e della resilienza. In poche intense tappe vivremo un'odissea di emozioni e scoperte, portando con noi ricordi indelebili di un viaggio indimenticabile.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Si può andare nei Balcani?
Passaporto: non è necessario il passaporto, è sufficiente la carta di identità valida per l’espatrio.
Visto: non è richiesto alcun visto.
Certificato: al momento non è richiesto alcun certificato vaccinale.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Sarajevo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18 (se dovessi arrivare più tardi, non ci sono problemi), l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti in camera doppia o multipla
Tutte le colazioni
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 6
Tour di Sarajevo con guida locale e ingresso al War Tunnel
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Un coordinatore in viaggio con te
Benvenuti in Bosnia
In viaggio verso Mostar
Tre paesi in un giorno: Bosnia, Croazia e Montenegro
Scopriamo il Montenegro: Budva
Il parco nazionale Biogradska Gora
Il parco nazionale di Durmitor o rafting?
Sarajevo
Arrivederci Balcani!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.