Barcellona Express: la scena alternativa catalana tra arte di strada, club elettronici e cultura
Barcellona Express: la scena alternativa catalana tra arte di strada, club elettronici e cultura
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Barcellona non è solo una città di arte e architettura iconiche, ma anche un vibrante centro di cultura underground. Con il nostro viaggio ci immergeremo nel lato più alternativo della città, esplorando quartieri bohémien, gallerie indipendenti, murales spettacolari e locali sotterranei. Dallo street art nei quartieri di Poblenou e Raval, ai club elettronici più esclusivi, questo itinerario ti farà scoprire una Barcellona lontana dalle tradizionali rotte turistiche. Ma non temere, se hai voglia di esplorare anche le meraviglie più classiche, come la Sagrada Família, Casa Batlló, La Pedrera e le altre icone architettoniche di Gaudí, avrai tempo e spazio per farlo.
La città è un perfetto mix di passato e presente, di tradizione e innovazione, e questo viaggio ti permetterà di assaporare ogni suo lato. Se sei pronto per un' esperienza unica, che mescola arte urbana, cultura alternativa e un pizzico di classicismo, Barcellona ti aspetta! Pronto a partire con noi ?
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare a Barcellona?
Passaporto: non è necessario il passaporto, sarà sufficiente la tua carta d'identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Barcellona. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire quando vorrai, già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
Pernottamento in camera doppia o multipla con bagno privato
Drink di benvenuto
Workshop di graffiti al giorno 3
Ingresso al Museu Picasso al giorno 2
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuto a Barcellona!
Inizia la tua avventura barcellonese nel cuore del Raval
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! Ecco qui come funziona il ritrovo!
Arrivo a Barcellona e check-in. Aspettiamo i nostri compagni passeggiando nel quartiere alternativo del Raval, tra gallerie indipendenti e graffiti. Se vorrai, potrai visitare il Centre de Cultura Contemporània de Barcelona (CCCB) o una delle gallerie di arte contemporanea come la Blueproject Foundation. In alternativa, esplora il Carrer de la Selva de Mar a Poblenou, un vero e proprio museo a cielo aperto di murales. In serata, ceniamo in un ristorante alternativo nel Raval per poi goderci, se lo vorremo, uno dei tanti club di Barcellona per immergerci fin da subito nella scena musicale elettronica ed underground.
Incluso: pernottamento e drink di benvenuto
Cassa comune: eventuali attività e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Street art e storia bohémienne
Scopri la Barcellona bohémien tra arte e cultura
Iniziamo la giornata con un tour guidato alla scoperta dei murales iconici nei quartieri di El Born e Poblenou, con tappa agli straordinari murales di Sixe Paredes e Zosen Bandido.
Nel pomeriggio visitiamo il bar Els Quatre Gats, celebre ritrovo di Picasso, e passeggiamo nel Quartiere Gotico. Non perdere una tappa al museo Picasso per scoprire l’impatto dell’artista sulla città. E se ancora hai fame di arte, un salto al MACBA è d’obbligo! In serata andiamo alla scoperta di uno dei tanti club della città che trasudano la storia della musica underground di Barcellona.
Incluso: pernottamento e ingresso al museo Picasso
Cassa comune: eventuali attività e/ trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Scuola di graffiti e quartiere industriale
Impara a fare graffiti come un vero street artist
Oggi sei tu l’artista! Partecipa a un workshop di street art con un artista locale e impara le tecniche del graffiti. Crea la tua opera sotto la guida di un esperto. Nel pomeriggio, esploriamo Poblenou, un ex quartiere industriale che ora è un centro creativo.
Possiamo poi visitare la Fàbrica de Creació Hangar, dove gli artisti urbani portano avanti progetti innovativi. In serata, aperitivo alternativo in un bar industriale e serata in uno bar nascosto per vivere un’esperienza underground autentica.
Incluso: pernottamento e workshop di graffiti
Cassa comune: eventuali attività e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Atmosfere retrò e Barcellona by night
Un tuffo nel passato e nell’arte surrealista di Barcellona
Iniziamo la giornata con una passeggiata nei luoghi frequentati dagli artisti negli anni '30 e visitiamo, se vogliamo, la Fundació Joan Miró, dove potrai scoprire il lato surrealista della città. Nel pomeriggio, parteciperemo a una lezione di pittura fluorescente, accompagnata da un calice di vino catalano per poi rilassarci nella Plaça del Sol a Gràcia, un quartiere bohémien con caffè vintage e gallerie d’arte.
Dopo una classica cena catalana, ci spostimo al Bar Marsella, il locale più amato da Hemingway e famoso per il suo assenzio. Chiudiamo la serata, se lo vorremo, in uni dei club di musica elettronica della città, per una serata vibrante.
Incluso: pernottamento
Cassa comune: lezione di pittura fluorescente ed eventuali trasporti e/o attività extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci Barcellona!
Ultime scoperte artistiche prima di partire
Siamo giunti alla fine di un viaggio davvero alternativo! Per chi avrà ancora del tempo per visitare la città, le attrazioni non mancheranno: visita una galleria di arte contemporanea, come la Blueproject Foundation o esplora i mercati creativi del Born o del Raval per acquistare souvenir unici. Ma oggi è il giorno dei saluti, ci spostiamo in aeroporto, portando con noi un bagaglio di ispirazione artistica e ricordi indimenticabili di un viaggio underground a Barcellona.
Cassa Comune: eventuali attività e/o trasporti extra
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.