Itinerario - Bari Weekend: sole, mare e buona cucina passando per Gravina in Puglia
Sorridi, sei a Bari!
Un primo sorso a Bari
I trasporti da/per Bari non sono inclusi nel pacchetto, quindi sei libero di scegliere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!
Eccoci arrivati in Puglia! Facciamo il check-in e ci rinfreschiamo e partiamo per una prima visita della città a piedi: qui le distanze sono tutte a prova di passo. Un aperitivo a base di vino in pieno centro è quello che ci vuole per rompere il ghiaccio e conoscere i nostri compagni d'avventura. E poi, una cena tipica. Qualcuno ha detto orecchiette?
Incluso: pernottamento con colazione, aperitivo a base di vino
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Da Bari a Gravina sulle tracce di James Bond
Camminando per Bari
Ci aspetta una giornata all'insegna della scoperta e cammineremo molto, ma sempre con qualche pausa rigenerante, tra cui una con caffè e il tipico pasticciotto pugliese. Scopriremo Bari, la sua basilica di San Nicola, i vicoli del centro storico con la famosa strada delle orecchiette e poi la piazza Mercantile, via Sparano moderna e piena di negozi. Insomma, scarpe comode e godiamoci la passeggiata, magari con un pezzo di focaccia o un panzerotto a darci lo sprint!
Direzione Gravina in Puglia
Dopo una mattinata a spasso per Bari, tra una assaggino e l'altro, è arrivato il momento di andare in stazione. In treno raggiungeremo Gravina in Puglia, fantastica cittadina a poca distanza dal capoluogo pugliese. Qui ci aspetta il ponte dell'acquedotto famoso in tutto il mondo grazie a James Bond e la visita a Gravina Sotterranea, una vera perla del Sud Italia!
Per cena rientriamo a Bari per gustarci un buon piatto dei tipici spaghetti all'assassina, la degna conclusione di questa giornata perfetta.
Incluso: pernottamento con colazione, caffè con pasticciotto
Cassa comune: accesso a Gravina Sotterranea
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Mare, profumo di mare!
Il lungomare di Bari e la sua spiaggia cittadina
Prepariamo le valigie per il check-out, ma il nostro weekend ancora non è finito! Ci aspetta una mattinata di relax a pochi passi dal mare. Iniziamo la giornata con un caffè in uno dei tanti bar con vista sull'Adriatico e poi passeggiamo sul lungomare di Bari, in stile liberty con i suoi lampioni tipici, tra i più lunghi d'Europa.
La spiaggia di Pane e Pomodoro, a poca distanza dal centro cittadino, vivace in ogni stagione, ci aspetta per qualche ora di relax. Decidiamo dove pranzare: tra un piatto di orecchiette e rape e una porzione extra di pasta all'assassina, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Pranzo in relax e pronti a ripartire
Dopo un pranzo in relax in tipico stile barese è tempo di saluti. Recuperiamo i bagagli e ci salutiamo. È tempo di rientrare, sazi e rilassati. Alla prossima avventura WeRoad!
Non incluso: pasti e bevande
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)