Itinerario - Benevento Weekend: la città delle streghe e dei longobardi

giorno 1

Arrivo a Benevento: la città dello Strega!

culture
30 %
party
25 %
Visita al negozio Strega

I trasporti da/per Benevento non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto o stazione partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta. Benevento è raggiungibile anche via treno o bus.

Immergiamo subito nella vita a Benevento con un giro al negozio ufficiale dello Strega, tra liquori e torroni! Momento perfetto per comprare souvenir, conoscere i prodotti tipici Alberti e magari anche assaggiarli! Per di più l'industria è proprio di fronte la stazione! Conosciamoci meglio facendo l'attività preferita dai beneventani: un aperitivo in centro città, per poi fare una passeggiata sul Corso Garibaldi e tra i vicoli, dove si trovano locali e pub di ogni tipo!

  • Incluso: aperitivo di benvenuto

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 2

Monumenti e Longobardi!

history
90 %
party
35 %
Guida locale

Oggi scopriamo la storia di Benevento, o meglio ancora Maleventum. Una guida locale ci farà scoprire i segreti di questa città tra leggende di streghe, tempi romani e musei clericali! Vedremo arte moderna al Hortus Conclusus, il teatro romano e il maestoso Duomo di Benevento, dove possiamo ammirare il museo diocesano, un mix di scavi archeologici, perfetto per immergerci nella storia di questa città!

Pranzo tipico e visita al Teatro Romano

Pronti ad assaporare i piatti tipici del Beneventano? Aperitivi di vario tipo, scarpariello, la pentolaccia, o anche una buona pizza; in fin dei conti siamo in Campania, no? Qualunque siano i vostri gusti, Benevento non vi deluderà!

Il Teatro Romano è uno dei monumenti più importanti e rinomati a Benevento. Perfettamente mantenuto, potrete camminare tra le sue rovine dove al tempo dei Romani, vi si svolgevano spettacoli di intrattenimento.

  • Incluso: pernottamento, biglietti per i monumenti, guida locale, pranzo tipico

  • Cassa comune: mance

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

Ultimo giorno alla scoperta di un patrimonio UNESCO

history
60 %
Santa Sofia: Patrimonio UNESCO

Facciamo colazione e poi addentriamoci nel famoso patrimonio UNESCO della città: la chiesa di Santa Sofia, proprio in centro città, sulla strada principale! La chiesa ha anche un bellissimo chiostro dove fare foto e un museo con opere risalenti agli Egizi.

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

  • Fine dei servizi di WeRoad.

  • N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa