Bhutan 360°: alla scoperta del regno della felicità
o 3 o 4 rate senza interessi.
Bhutan 360°: alla scoperta del regno della felicità
Il viaggio in pillole
Se sarete pronti, questo viaggio vi condurrà in un paese e dei luoghi che sembrano sospesi nel tempo, dove la vita scorre lenta come sorgenti all’ombra dell’Himalaya. Famoso per misurare il proprio benessere in “Felicità Interna Lorda”, il Bhutan è un vero e proprio paradiso terrestre, un luogo mistico e suggestivo che, anche grazie alla complessità da affrontare per raggiungerlo ed agli elevati costi per visitarlo, si configura come una destinazione quasi esclusiva, poco battuta dal turismo di massa, in grado di regalare un’esperienza magica, che alcuni definiscono “trasformativa” e che si prospetta essere unica nella vita di ogni essere umano.
In questa entusiasmante avventura potremo immergerci in una cultura millenaria, ammirare una natura incontaminata e magari avere modo di riscoprire noi stessi.
Da Thimphu con i suoi templi e la sua vita tranquilla ci sposteremo verso alcune delle valli più belle di questo paese, per regalarci degli splendidi trekking e rinvigorenti passeggiate in posti unici al mondo come Il monastero di Taktsang, conosciuto come “Tana della Tigre“. E chissà… forse negli occhi dei giovani monaci che incontreremo lungo il cammino, troveremo davvero l’essenza dello Shangri-La.
Questo viaggio ci regalerà davvero quanto di più indimenticabile questi luoghi hanno da offrire, facendoci tornare a casa carichi di ricordi inestimabili.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Zaino: Obbligatorio lo zaino da viaggio e non la valigia poiché sono previsti cambi di hotel ogni giorno.
Alloggi: Alloggeremo in piccole strutture locali provviste comunque dei confort essenziali.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Bhutan?
Passporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: il visto è incluso nella quota base, la pratica per esso verrà gestito dal nostro partner locale.
Attenzione: nel caso di scalo in India, ricordati di effettuare il visto di transito.
E per i voli, chiedi consiglio al tuo coordinatore che ti fornirà tutti i suggerimenti chiave per raggiungere il Bhutan! Visto che si tratta di un paese che punta a rimanere molto esclusivo è complesso individuare tutte le soluzioni per raggiungerlo, ma il tuo coordinatore ti presterà il massimo supporto per illustrarti tutte le soluzioni disponibili.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera condivisa con bagno privato
Guida qualificate dal giorno 2 al giorno 7.
Il trasporto su van privato dal giorno 2 al giorno 7
Tutte le colazioni, i pranzi e le cene
Transfer da e per l’aeroporto di Paro
Bhutan SDF (una tassa governativa molto costosa ed obbligatoria per l'ingresso nel paese!) pari a 100$ al giorno per persona
Visto d’ingresso in Bhutan del valore di 40$ per persona
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Bhutan!
Thimphu
Phobjikha vally
Alla scoperta di Punakha
Paro e le sue meraviglie
La meravigliosa Valle di Haa
Il Nido della Tigre
Arrivederci Bhutan!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.