Bordeaux Weekend: alla scoperta della città del vino e dei formaggi
o 3 o 4 rate senza interessi.
Bordeaux Weekend: alla scoperta della città del vino e dei formaggi
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Immagina un weekend a Bordeaux, una città elegante, ma al tempo stesso dall'atmosfera vivace, perfetta da esplorare con nuove persone al tuo fianco. La scopriremo insieme, passeggiando tra palazzi storici, vicoli pittoreschi e le rive della Garonna, gustando il meglio che ha da offrire. Visiteremo la Cité du Vin, dove potremo conoscere il mondo del vino come mai prima d'ora, con degustazioni e un panorama mozzafiato. Faremo tappa al vivace mercato di Capucins, il cuore gastronomico della città, dove assaggeremo formaggi tipici, freschi e stagionati, e scoprirai le prelibatezze locali.
Ci aspetta poi una crociera lungo il fiume per ammirare la città da una prospettiva unica, perfetta per scattare foto memorabili. Condivideremo momenti indimenticabili tra calici di vino, sapori autentici e tramonti che tingono Bordeaux di rosso. Sai che molti la considerano ancora più bella di Parigi? Scopriremo insieme se è vero o no, grazie ad un weekend intenso, perfetto per chi vuole esplorare, divertirsi e creare legami, il tutto in una città che non smette mai di sorprendere e dal fascino unico!
Mood di viaggio
Enogastronomico: buon cibo, ottimo vino e la compagnia giusta! Visiteremo cantine, degusteremo vino e birre, assaggeremo le bontà della cucina locale - insomma, arriva a pancia vuota!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Francia?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bordeaux. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 16.00, l'ultimo giorno potrai ripartire verso le 12.00.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti: sistemazione in camera doppia, tripla o quadrupla
Drink di benvenuto
Una crociera sul fiume Garonna per goderci la città da un punto di vista insolito
Local Experience: una degustazione di formaggi e vini
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Bordeaux, la città dell'eleganza!
Un benvenuto lungo il fiume
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, quindi sei libero di scegliere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!
Arriviamo a Bordeaux nel primo pomeriggio per il check-in, dopodiché diamo il via a questo weekend unico! Il nostro meeting di benvenuto, infatti, sarà piuttosto insolito, perché faremo una rilassante crociera lungo il fiume Garonna. Ammiriamo la città dall’acqua mentre ci godiamo un aperitivo di benvenuto. Sarà un’occasione ideale per conoscere gli altri partecipanti! Prima di cena, ci dirigiamo verso il Miroir d’eau per ammirare il famoso specchio d’acqua che riflette Place de la Bourse, ideale per scattare foto da cartolina. Facciamo poi tappa in un bistrot tipico perché, si sa, la cucina francese è buonissima. E poi… la notte è giovane! Bordeaux è ricca di locali dove ascoltare ottima musica e vivere l’atmosfera della vita notturna francese.
Incluso: crociera sul fiume, drink di benvenuto
Cassa comune: eventuali trasporti in città
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Tra street art e mercati
Ostriche e champagne
La mattina comincia presto, non vogliamo perdere neppure un minuto di questa splendida città. Iniziamo con una visita al Darwin Ecosysteme, centro creativo e alternativo, situato in un ex-magazzino industriale, trasformato in un quartiere vibrante con street art, spazi condivisi, negozi di design e installazioni artistiche, perfetto per fare foto e immergersi in un’atmosfera unica, oltre che per iniziare a provare qualche prodotto locale.
Non riempiamoci troppo lo stomaco, però! Dopo una bella passeggiata lungo il fiume, che ci permetterà di ammirare un bell'angolo della città, ci dirigiamo al Marché des Capucins per perderci tra i banchi del mercato più amato dai bordolesi e assaggiare le famose ostriche della regione, freschissime e saporite, accompagnate da un calice di vino bianco locale per un pranzo informale e autentico.
Mesdames et messieurs: le vin!
Subito dopo pranzo ci dirigiamo verso uno dei simboli più moderni di Bordeaux, la Cité du Vin! In questo museo dedicato al vino, vivremo un’esperienza immersiva e interattiva che ci guiderà attraverso la storia, le tradizioni e i sapori del vino. E se ci è venuta voglia di qualche bel bicchiere, al termine della visita ci attende una degustazione che unisce i migliori vini bordolesi a una selezione di formaggi francesi. Un momento perfetto per approfondire le proprie conoscenze enologiche e deliziare il palato.
Cena libera e tempo per scoprire la vita notturna a Bordeaux: i locali del quartiere Saint-Pierre sono ricchi di pub e wine bar perfetti per un’altra serata di musica e relax.
Incluso: degustazione di vini e formaggi
Cassa comune: eventuali trasporti in città, ingresso alla Cité du vin
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci Bordeaux!
Ultime passeggiate prima dei saluti
Abbiamo ancora una bellissima mattinata da passare insieme, e non possiamo non approfittarne per vedere gli altri simboli di Bordeaux, città dai mille volti. Qualche esempio? La Cattedrale di Saint-André, capolavoro gotico, la basilica di Saint-Michel, antichissima costruzione paleocristiana, la Grosse Cloche, torre campanaria medievale contornata da un imponente orologio. E, infine, il Grand Théâtre, considerato uno dei più belli della Francia.
Ultimo giro della città per fare shopping nelle boutique locali o nei negozi di artigianato, oppure semplicemente per rilassarsi e assaporare un caffè in una delle affascinanti caffetterie di Bordeaux: è il momento di salutarci. Ci rivediamo al prossimo WeRoad!
Cassa comune: eventuali trasporti in città
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)
