Brasile: spedizione tropicale da Rio alla natura selvaggia del Jalapão
o 3 o 4 rate senza interessi.
Brasile: spedizione tropicale da Rio alla natura selvaggia del Jalapão
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il sogno brasiliano, come non lo avete mai immaginato…Se state leggendo questo itinerario, sappiate che state per addentrarvi in qualcosa di nuovo, selvaggio, vero, avventuroso, poco conosciuto e dove il turismo di massa, forse, inizierà a mettere piede tra molti anni: il parco nazionale del Jalapão! Hotel, strade asfaltate, comodità dei grandi circuiti turistici, dimenticateveli: “welcome to the jungle”! Ma raccontiamo questa avventura con ordine…Pensate al Brasile e qual è la prima città che vi viene in mente? Ovviamente Rio de Janeiro! Il nostro viaggio partirà proprio da qui! L’ex capitale brasiliana non è solamente Futbol e Carnevale, bensì tanto altro: dal Pao de Açúcar e l’inconfondibile statua del Cristo Rei, alle spiagge incredibili di Copacabana e Ipanema con sole e caipirinha, a Lapa con le sue feste a ritmo di samba.
Ma cosa poter aggiungere a tutto ciò per rendere il Brasile veramente indimenticabile? Ad esempio, una spedizione all’avventura tra la foresta amazzonica ed il “Cerrado”, la più grande savana del Sud America: il parco nazionale del Jalapão, un autentico scrigno di meravigliosa natura protetta dal turismo di massa anche grazie alle strade sterrate che bisogna percorrere per arrivarci. Stiamo parlando della natura più selvaggia e pura! Rimarremo a bocca aperta dinanzi allo spettacolo del Canyon Susuapara e della sua cascata che zampilla acqua tra gli strati di rocce; ci innamoreremo dei tramonti dalle dune del Jalapão e delle albe dalla Serra do Jacurutu. Dopo questa intensa esperienza tanto selvaggia quanto avventurosa, voliamo di nuovo in quel di Rio de Janeiro per concludere questo pazzesco viaggio nella “terra da Braça” nella città più festaiola e divertente del mondo dove tutti, ma proprio tutti, hanno lasciato un pezzo del loro cuore.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Expedition: natura, avventura e luoghi inesplorati. Porta con te un grande spirito di adattamento - sacrificheremo le comodità per l’amor del viaggio - e un’ottima forma fisica - faremo molte escursioni e ci terremo sempre attivi!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Voli Interni: 2
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Brasile?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario fino a 90 giorni di permanenza nel Paese
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Rio de Janeiro. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti nel parco nazionale del Jalapão in sistemazione multipla con bagno privato e pensione completa (colazione, pranzo e cena) dal giorno 5 al giorno 9
6 notti in hotel con camera doppia/ tripla
Tutte le colazioni
Noleggio auto off-road private per tutti gli spostamenti tra le tappe del programma di spedizione nel Jalapão, benzina, autisti e servizi di bordo (acqua, succhi di frutta, bibite), dal giorno 5 al giorno 9
Volo interno Rio-Palmas il giorno 4
Volo interno Palmas-Rio il giorno 10
1 coordinatore esperto in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% fino a 31 giorni prima della partenza