Cagliari Beach Life Weekend: tra porceddu, mare e natura incontaminata
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cagliari Beach Life Weekend: tra porceddu, mare e natura incontaminata
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sardegna! basta il nome per rievocare: mare cristallino, spiagge paradisiache e paesaggi incontaminati. In questo Weekend sfrutteremo al massimo il tempo a disposizione per godere di tutte le meraviglie che questa terra dalla tradizione millenaria ha da offrirci: da quella enogastronomica alla storia millenaria, dalle splendide spiagge ai panorami mozzafiato.
Questo viaggio si concentrerà nella città di Cagliari, pernotteremo nella zona storica scoprendo le vicende più curiose dei 4 quartieri storici: Marina, Castello, Villanova e Stampace. Qui gusteremo un ottimo cocktail con vista panoramica, e proseguiremo con una cena dove assaporeremo il famosissimo maialetto sardo, il porceddu! Visiteremo poi, nella zona costiera, il Poetto, dove ci aspettano tante attività naturalistiche: potremo esplorare il Parco del Molentargius, dove scorgere i fenicotteri rosa, (e magari farlo in sella ad un cavallo!) esplorare la costa in canoa, oppure goderci il sole per tornare con una tintarella da fare invidia! Scopriremo l'iconica Sella del Diavolo, un promontorio che regala un panorama da foto profilo, antiche e misteriose leggende che mischiano il sacro e il profano, e che sarà la cornice per la degustazione di una cucina di mare che vi conquisterà!
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Sardegna?
Carta d'identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Cagliari. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00 e l’ultimo giorno ci salutiamo alle 19.00.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti: sistemazione in camera doppia o tripla con letti singoli e bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Colazione vista spiaggia
Pranzo tipico dai “caddozzoni”
Walking tour negli antichi quartieri della città
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Cagliari!
Check-in: la nostra avventura inizia a Cagliari
I trasporti da/per Cagliari non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in hotel a Cagliari e meeting di benvenuto! Per partire con il piede giusto, dedichiamo il tardo pomeriggio alla degustazione di un ottimo cocktail con vista panoramica sulla città di Cagliari, in uno dei suoi quattro quartieri storici: Castello! Esploreremo i dintorni e ceneremo in un ristorante di cucina tipica sarda dove potremo degustare i classici della tradizione culinaria locale: culurgionis, malloreddus, porceddu, seadas e tanto altro ancora!
Non incluso: pasti e bevande
Il Poetto tra mare, storia e natura
Verso il mare: il Poetto e il parco del Molentargius
Se la sera prima abbiamo dedicato il nostro tempo alla città, oggi è il giorno della costa e dei suoi segreti! Appena arrivati al Poetto, capiremo subito perché è la spiaggia più amata dai cagliaritani: un piccolo paradiso terrestre a pochi minuti dalla città! Qui la sabbia fine e bianca incontra un mare dalle screziature verde-azzurre, solcato da imbarcazioni a vela. Per partire col piede giusto, facciamo un’abbondante colazione in spiaggia, in uno dei più famosi ritrovi Cagliaritani sia estivi che invernali!. La giornata sarà intensa, quindi è bene partire con le giuste scorte di energia!
Una volta pronti, esploreremo il Parco del Molentargius, una riserva avifaunistica unica nel suo genere: qui nidificano e vivono tutto l’anno migliaia di fenicotteri rosa! Il parco può essere esplorato a piedi, in bici, o a cavallo, spetterà solo a noi decidere come! Probabilmente, dopo tutto questo esplorare, la fame non ci mancherà: perché non approfittarne con un pranzo street food tipico cagliaritano? Scopriremo i mitici caddozzoni!
La Sella del Diavolo, tra storia millenaria e panorami mozzafiato
Nel pomeriggio ci attende una passeggiata che ci porterà sulla cima del piccolo promontorio che si affaccia sul mare: la Sella del Diavolo. Scopriremo perché si chiama così e i tesori nascosti delle antiche civiltà che hanno popolato la zona. Preparate le macchine fotografiche, avremo difficoltà a immortalare tutte le bellezze che vedremo!
Una volta ridiscesi, ci dirigeremo verso la città: il tempo di una doccia e via alla scoperta dei monumenti e delle storie degli altri quartieri storici in un walking tour che alternerà fatti storici a curiosità. Qui ne approfitteremo per assaggiare altre specialità locali, ma con un mood diverso: ceneremo con del finger food... sardo!
Incluso: colazione e pranzo, walking tour
Cassa comune: eventuale escursione a cavallo/bici
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci Cagliari!
Check-out e saluti
Il tour si conclude oggi, ognuno potrà fare rientro nell’orario che più risulta comodo: per chi dovesse trattenersi, non mancheranno le dritte su come sfruttare anche le ultime ore. Ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)
