o 3 o 4 rate senza interessi.
Calabria Express Summer: dalla costa Viola alla costa degli Dei
Il viaggio in pillole
Il nostro viaggio estivo lungo la costa calabrese parte da Reggio Calabria, dove ci immergiamo nella magia del mare della Costa Viola, con le sue leggende e l'affascinante effetto ottico che sembra unire le sponde dello stretto di Messina lungo il suggestivo Lungomare Falcomatà.
A Scilla, la pittoresca "Venezia del Sud", ci perdiamo tra le stradine del centro storico, assaporando la cucina locale tra sagre ed eventi tipici. Il terzo giorno ci porta a Tropea, con il suo centro storico arroccato e la celebre terrazza panoramica a picco sul mare. Ci lasciamo incantare dalle stradine acciottolate e dai profumi delle specialità locali come l'iconica cipolla rossa IGP e la piccantissima nduja. La quarta giornata ci conduce a Capo Vaticano, dove esploriamo la Costa degli Dei in un'emozionante escursione in barca tra grotte e scorci inediti. Ammiriamo le spiagge incontaminate e le scogliere a picco sul mare, concedendoci meritato relax tra tuffi e tintarella. Il quinto giorno ci regala un'ulteriore tappa marina nella bellezza della costa con la visita alla rinomata Spiaggia Paradiso del Sub a Zambrone. Il panorama sarà mozzafiato! Concludiamo il nostro viaggio a Tropea, conservando nei nostri cuori i ricordi di tramonti infuocati, spiagge dorate e l'accoglienza calorosa della Calabria.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Express: pochi giorni, tante cose da vedere, e la giusta compagnia! Cercheremo di fare quante più attività possibile in questi giorni insieme, quindi preparati a mantenere un ritmo di viaggio alto.
Strutture: dormiremo in due strutture diverse (possibilmente categoria 4 stelle)
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu! L’importante è che sia un bagaglio compatto!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Calabria?
Passaporto: carta d’identità o passaporto
Visto: non necessario
Attenzione: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Reggio Calabria e finisce a Tropea. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
5 notti: sistemazione in camera doppia o tripla in hotel categoria 4 stelle
Tutte le colazioni
Tutti gli spostamenti in treno
Una favolosa escursione in barca per scoprire le calette della Costa degli Dei con aperitivo a bordo
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza