Calabria Express: tra mare, natura e tradizioni Arbëreshë
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Cosa vi viene in mente pensando a un viaggio in Calabria? Mare, buon cibo, buon vino, natura incontaminata, filari di vigne e uliveti che corrono dalle colline alle spiagge e paesi dove il tempo sembra sospeso: tutto ciò che troverete in questo itinerario! Ma non ci fermiamo di certo qui: durante il nostro tour di questa regione incredibile vi porteremo alla scoperta della Calabria che pochi conoscono, tra gli autentici comuni della provincia di Crotone dove ancora oggi, dopo secoli, si parla la lingua Arbëreshë e si portano avanti le antiche tradizioni.
Sarà un viaggio on the road che dalla storica Crotone della Magna Grecia ci condurrà sulle colline di San Nicola dell’Alto per ammirare il paesaggio mozzafiato tra il mar Ionio e le montagne della Sila. CI immergeremo in quest’autentica comunità Arbëreshë, scopriremo alcune tra le più belle spiagge della costa tra Cirò Marina, Crotone e Le Castella - dove ci attenderà un giro in barca e lo splendido castello aragonese - visiteremo le pacifiche montagne della Sila con i suoi pini giganti, i laghi e l’aria più pulita del mondo, ci fermeremo nei borghi antichi di Santa Severina e San Giovanni in Fiore e assaggeremo tutte le prelibatezze di questa terra, senza farci mancare una degustazione dei famosi vini Cirò.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Calabria?
Passaporto: non necessario
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Crotone. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
5 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Noleggio auto
Degustazione enogastronomica
Escursione in barca nell’area marina protetta di Capo Rizzuto
Visita guidata dei comuni della comunità Arbëreshë con ingresso ai museo dell’Arbëria, al museo della civiltà contadina e a un laboratorio artigianale, cooking show e ballo tradizionale
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Calabria!
Alla scoperta dei 3 paesi Arbëreshë!
Sospesi tra Crotone e la Magna Grecia
Alla scoperta della Sila
Torniamo al mare
Arrivederci Calabria!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.