o 3 o 4 rate senza interessi.
Cambogia: dalle meraviglie di Angkor alle spiagge bianche di Koh Rong
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Antichi templi, natura incontaminata, foreste sperdute, mare cristallino e con l’eccezione di Angkor, pochissime manciate di turisti....tutto questo lo potremo trovare in Cambogia.
Un paese che ha moltissimo da offrire, dopo decenni di instabilità politica che l’hanno tolta dalle mappe turistiche, ora torna ad essere un’ambita meta del sudest Asiatico, pronta a farci conoscere la loro ricca tradizione culturale.
La nostra avventura asiatica parte da Siem Reap, dove si trovano i magici templi di Angkor Wat, per descrivere questo meraviglioso complesso architettonico patrimonio dell’UNESCO, uno dei luoghi più straordinari al mondo, i superlativi si sprecano. L'Angkor Wat è il più grande edificio religioso del pianeta e dedicheremo 2 giorni alla visita di tutto il sito e siamo sicuri che ci lascerà a bocca aperta! Dopo essere rimasti affascinati dai templi e dalla natura selvaggia delle foreste nel nord della Cambogia, ci dirigiamo verso la sua capitale Phnom Penh, caotica e affascinante allo stesso tempo, impareremo di più sulla storia più recente e non del paese, tra templi, palazzo reale, grattacieli moderni e una visita al vecchio campo di concentramento, la città porta infatti ancora addosso i segni di un passato molto difficile e sanguinoso, troppo recente per essere già memoria storica. Lasciata la capitale dopo aver imparato di più sulla cultura e le tradizioni del paese, è l’ora di un po ' di relax ! la nostra meta sarà infatti l’isola di Koh Rong, nulla a che vedere con le ben più turistiche e caotiche spiagge della vicina Thailandia, qui ci sembrerà di essere in paradiso! Trascorreremo gli ultimi giorni tra mare limpido, scegliendo tra snorkeling e immersioni...ma perchè non tutte e due ? L’ultima giornata torneremo nella capitale, dove torneremo in contatto con la civiltà prima di tornare a casa, affascinati da questo paese direttamente nel cuore del sud est asiatico !
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Non sono previste escursioni che richiedono un particolare sforzo fisico, servirà comunque spirito di adattamento, ci saranno diversi spostamenti, mentre gli ultimi giorni sono dedicati a ritrovare la pace e la tranquillità prima di rientrare in Italia.
Si può andare in Cambogia?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: è necessario il visto d'ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all'arrivo presso gli aeroporti internazionali. Oltre che presso le Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane o in frontiera, il visto turistico può essere richiesto prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l'E-visa e' il seguente: www.evisa.gov.kh.
Certificato: non è più necessario esibire ciclo vaccinale, green pass o tampone negativo.Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Siem Raep e finisce a Phnom Penh. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18; l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
10 notti in camera doppia o multipla con bagno privato
Cena di Benvenuto il giorno 2
Ingresso al sito archeologico di Angkor i giorni 2-3-4. (circa 65 euro a persona)
Guida in inglese i giorni 2-3-4
Pick up e drop off dall’hotel in minivan con autista i giorni 2-3-4.
Minivan con autista da Phnom Penh a Sihanoukville e traghetto per l’isola di Koh Rong il giorno 7
Traghetto dal’isola di Koh Rong a Sihanoukville e minivan con autista dal porto a Phnom Penh il giorno 10
Cena di arrivederci il giorno 10
Minivan con autista da Siem Raep a Phnom Penh il giorno 5
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza