Camiño dos Faros: trekking tra i fari della Galizia
o 3 o 4 rate senza interessi.
Camiño dos Faros: trekking tra i fari della Galizia
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Appassionato di trekking e paesaggi mozzafiato!? Ti porto in uno dei cammini più belli d’Europa: O Camiño dos Faros! 200 chilometri lungo la costa, nella regione della Galizia, tra spiagge bianche, scogliere a strapiombo, villaggi di pescatori ed infinite distese d’erba.
Da Malpica, piccolo paesino nella provincia di La Coruña seguiremo la “Costa da Morte”, chiamata così a causa dei numerosi naufragi che hanno visto le sue scogliere, fino a Finisterre, uno dei punti più occidentali della Spagna, attraverso 8 tappe della lunghezza media di circa 25 chilometri. Ci sarà anche spazio per un po’ di relax nei campi che circondano paesini sperduti, per qualche bagno nelle acque cristalline della costa o semplicemente per rifiatare in cima alle colline che si affacciano sul mare e godersi il panorama. Passo dopo passo e faro dopo faro andremo alla scoperta di luoghi unici ed indimenticabili!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Trekking: esplorazione, desiderio di riconnettersi con la natura e tanta voglia di camminare! Porta con te uno zaino di 8/10 kg (lo avremo sempre in spalla!) e un alto spirito di adattamento: dormiremo in ostelli, monasteri e ovunque ci sia un letto disponibile per un'esperienza autentica.
Strutture: cambieremo hotel ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio, il più leggero possibile
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Trekking: questo trekking è impegnativo per la lunghezza e le condizioni del terreno, soprattutto in caso di pioggia. Tuttavia, il percorso può essere adattato, con possibilità di accorciarlo sia all’inizio che durante la tappa, a piedi o utilizzando mezzi di supporto.
Dislivello: dislivello totale circa 8000m
Tappa 1: 22km, dislivello 460m
Tappa 2: 26km, dislivello 515m
Tappa 3: 25km , dislivello 425m
Tappa 4: 17,5km, dislivello 200m
Tappa 5: 23km, dislivello 300m
Tappa 6: 32km, dislivello 470m
Tappa 7: 24,5km, dislivello 915m
Tappa 8: 26km, dislivello 815m
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto: passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio
Attenzione: prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a La Coruña e finisce a Finisterre. Per il volo di ritorno, potrai decidere se ripartire da La Coruña o da Santiago di Compostela.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti in ostelli, alberghi o appartamenti
Trasferimento da La Coruña a Malpica il giorno 2
Cena di arrivederci
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso del 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Galizia!
Da Malpica a Niñons
Da Niñons a Ponteceso
Da Ponteceso a Laxe
Da Laxe a Arou
Da Arou a Camariñas
Da Camariñas a Muxia
Da Muxia a Nemiña
Da Nemiña a Finisterre
Arrivederci Spagna!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.