Capo Verde: da Boa Vista a Sal tra deserto e mare turchese
o 3 o 4 rate senza interessi.
Capo Verde: da Boa Vista a Sal tra deserto e mare turchese
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti in un viaggio alla scoperta delle meraviglie di Capo Verde, un arcipelago incontaminato che incanta con la sua bellezza selvaggia e la calorosa accoglienza dei suoi abitanti. La nostra avventura inizia sulla meravigliosa isola di Boa Vista, in compagnia delle magiche atmosfere del deserto di Viana. Dopo un caldo benvenuto e un’abbondante cena capoverdiana, le nostre guide locali ci insegneranno tutto sul cielo stellato e sulle sue costellazioni, grazie a un’emozionante esperienza di stargazing. Sarà un'occasione perfetta per iniziare a godere dei panorami di Capo Verde, assaporare i piatti locali ed entrare in contatto con la cultura capoverdiana.
Il nostro viaggio ci porterà a esplorare ogni angolo di Boa Vista. A bordo dei nostri 4x4 ci avventureremo nel cuore dell’isola, visitando alcuni dei siti più caratteristici, come le dune di Morro D’Areia, dove il deserto incontra l'oceano, la spiaggia di Varandinha, famosa per le tartarughe che nuotano a riva, e il pittoresco paese di Povoação Velha, il primo villaggio portoghese dell'isola. Per i più audaci, ci sarà persino la possibilità di fare sandboarding sulle dune. Vediamo in quanti riusciranno a stare in piedi!
Sarà tempo poi di salpare verso l'isola di Sal, che ci accoglierà per la seconda parte del nostro viaggio. In compagnia della nostra guida locale andremo alla scoperta dei luoghi più suggestivi e unici, come Shark Bay, dove è possibile avvistare gli squali limone a riva, e le Saline Pedra de Lume, dove ci sentiremo un po’ trasportati sulle rive del Mar Morto, grazie alle loro acque salate e fanghi termali.
La nostra avventura capoverdiana ci riserverà anche un'escursione di mezza giornata in catamarano, un'occasione perfetta per fare snorkeling tra le acque dell’oceano e goderci le meraviglie di Capo Verde, prima di gustarci gli ultimi tramonti e di brindare tutti insieme alla fine del nostro fantastico viaggio.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
I ritmi del viaggio sono confortevoli, avremo bisogno di svegliarci presto solo per alcune escursioni, ma vi garantiamo che ne varrà la pena!
Si può andare a Capo Verde?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: Il visto turistico non è necessario. A partire dall'1 gennaio 2019 è obbligatorio pagare la Tassa di Sicurezza Aeroportuale (TSA) prima del viaggio sulla piattaforma www.ease.gov.cv
Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione obbligatoria.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Boa Vista e termina a Sal. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17.00, l’ultimo giorno potrai partire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in hotel in camera doppia
Tutte le colazioni
Drink di benvenuto
Tradizionale cena di benvenuto capoverdiana
Stargazing nel deserto di Viana con guida locale
Tour di una giornata a Boa Vista in 4x4 con guida locale
Sandboarding nel deserto
Pranzo del day 2 in ristorante tipico capoverdiano
Traghetto da Boa Vista a Sal
Tour di una giornata dell’isola di Sal con guida locale e visita alle Saline Pedra de Lume e alle piscine naturali di Buracona
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Capo Verde!
Sotto le stelle del Deserto di Viana
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Arrivo a Sal Rei, sull’Isola di Boa Vista e check-in in hotel, ecco qui come funziona il ritrovo!!
Dopo esserci sistemati in hotel, ci immergiamo subito nell’affascinante atmosfera di Capo Verde. Questa prima sera la passeremo nel suggestivo deserto di Viana, dove una cena tipica capoverdiana ci accoglierà e ci darà il benvenuto sull’isola. Tra le dune, assaporando i piatti locali, osserveremo il cielo stellato grazie alla guida di esperti del luogo. Un inizio decisamente magico per questo viaggio che unisce il fascino del deserto con la calda ospitalità di Capo Verde, promettendo emozioni indimenticabili.
Aperitivo di benvenuto e cena tipica capoverdiana inclusi nella quota viaggio.
Transfer per il Deserto di Viana e stargazing con guida locale inclusi nella quota viaggio.
Transfer aeroporto-hotel a carico dei singoli partecipanti.
Tour in 4x4 e sandboarding nel deserto
Prime esplorazioni
Oggi ci dedicheremo alle prime esplorazioni di Boa Vista e delle sue bellezze naturali. A bordo dei nostri 4x4 e in compagnia della nostra guida locale passeremo la giornata tra onde dell'oceano, dune di sabbia e meravigliose spiagge incontaminate. Andremo alla scoperta delle Dune Morro D’Areia, dove il deserto incontra l'oceano, creando uno scenario unico nel suo genere, per poi continuare il viaggio verso la suggestiva spiaggia di Varandinha, celebre per le sue grotte naturali e le tartarughe che nuotano nelle sue acque. Continueremo infine con un tuffo nella meravigliosa spiaggia di Santa Monica, un paradiso di sabbia dorata bagnato dalle acque cristalline dell'Atlantico.
Sandboarding sulle dune
Dopo aver fatto una tappa nel pittoresco paese di Povoação Velha e aver pranzato in un tipico ristorante capoverdiano, ci dirigeremo verso il deserto di Viana dove ci metteremo alla prova facendo sandboarding tra le dune! Vediamo in quanti riusciranno a stare in piedi! La giornata si concluderà infine con uno splendido tramonto vicino al relitto sulla spiaggia di Cabo Santa Maria.
Tour in 4x4, guida locale e pranzo in ristorante tipico inclusi nella quota viaggio. Cibo e bevande dove non specificato a carico dei singoli partecipanti.
Alla scoperta di Boa Vista
Tour dell’isola
Oggi ci svegliamo carichi e pronti per andare ad esplorare in compagnia della nostra guida locale la parte orientale dell’isola. Iniziamo con una visita all’oasi di Fonte Vicente, una zona molto suggestiva caratterizzata dalla presenza di baobab. Visiteremo poi il villaggio abbandonato di Curral Velho, il più antico insediamento di Boa Vista, un tempo presieduto dai pescatori. Costeggiando una distesa candida di sale giungeremo poi alla selvaggia e incontaminata spiaggia di Ervatão, casa di moltissime tartarughe che popolano l’isola nei mesi estivi. Ci concederemo una pausa a Fundo das Figueras, tipico villaggio locale dall’anima silenziosa. Qui avremo modo di gustarci un classico pranzo capoverdiano, prima di rimetterci in marcia e fare rientro a Sal Rei passando attraverso l’infinita strada “californiana”.
Tour dell’isola, spostamenti, guida locale e pranzo in ristorante tipico inclusi nella cassa comune. Cibo e bevande dove non specificato a carico dei singoli partecipanti.
Relax sulle spiagge capoverdiane
Sole, mare e relax
Finite le nostre esplorazioni, è tempo di rilassarci e goderci un po’ le incontaminate spiagge di Boa Vista. Avremo modo di scegliere tra le spiagge migliori che quest’isola ha da offrire e di concederci un tuffo nelle loro splendide acque turchesi. Un ottimo modo per goderci appieno l’ultimo giorno su Boa Vista prima di prendere il traghetto che ci porterà sulla nostra prossima isola. Domani inizierà la nostra avventura a Sal!
Cibo e bevande dove non specificato a carico dei singoli partecipanti.
Sal, inizia l’esplorazione!
Benvenuti a Sal
Ci svegliamo su una nuova isola, pronti per scoprire tutte le bellezze naturali che ha da offrire. Quest’oggi, in compagnia della nostra guida locale, andremo alla scoperta dei segreti e delle curiosità dell’isola di Sal. Durante il nostro tragitto avremo modo di visitare mercati locali, fermarci nei punti panoramici dell’isola e farci incantare da veri e propri miraggi nel deserto. Dopo una pausa pranzo tipicamente capoverdiana ci dirigeremo a Shark Bay, dove avremo modo di avvistare gli squali limone che nuotano a riva. Niente paura! Non sono per nulla pericolosi.
Ci concederemo poi un po’ di relax alle Saline Pedra de Lume, che ci accoglieranno con le loro acque salate e ci daranno la possibilità di galleggiare, proprio come nel Mar Morto! Proseguiremo infine verso Buracona, dove ammireremo l'Olho Azul, una delle meraviglie dell'isola, e, se le condizioni lo permetteranno, potremo pure farci un tuffo nella piscina naturale, prima di fare ritorno a Santa Maria.
Tour dell’isola, spostamenti e guida locale inclusi nella quota viaggio. Ingressi alle saline Pedra de Lume e alle piscine naturali di Burracona inclusi nella cassa comune. Cibo e bevande dove non specificato a carico dei singoli partecipanti.
Catamarano e snorkeling
Meritato relax
Oggi relax è la parola d’ordine, per cui pronti a sfoggiare i nostri costumi migliori e a tirare fuori la crema solare! Passeremo la mattinata a bordo di un catamarano, pronti ad abbronzarci mentre ci facciamo cullare dalle onde dell’oceano. Durante l’escursione avremo la possibilità di fare snorkeling tra le turchesi acque capoverdiane, per cui tenete a portata di mano maschera e boccaglio!
Nel pomeriggio avremo di nuovo modo di rilassarci sulle spiagge più belle di Sal, come Praia de Santa Maria, Punta Sino o Ponta Preta, nell’attesa di gustarci un emozionante tramonto in riva al mare!
Giornata in catamarano inclusa nella cassa comune. Cibo e bevande dove non specificato a carico dei singoli partecipanti.
Tra attività e relax in spiaggia
Scegliamo la nostra attività
Dopo aver esplorato in lungo e in largo le coste di Sal, oggi è tempo di fiondarsi sulle tante attività che quest’isola ha da offrire. Avremo la possibilità di scegliere tra un’ adrenalinica zipline, una lezione di surf sulle onde dell’oceano, oppure una sessione di snorkeling alla ricerca dei pesci più bizzarri e colorati. Ci sarà poi tempo per godersi ancora un po’ le spiagge di questo paradiso dell’Atlantico. Piedi nella sabbia, con il sole che tramonta nell’oceano, brindando così alla fine di questa magica avventura!
Attività inclusa nella cassa comune. Cibo e bevande dove non specificato a carico dei singoli partecipanti.
Até a próxima vez
È tempo di salutarci
Se i voli sono la sera tardi avremo modo di goderci ancora un pochino le calde atmosfere capoverdiane, comprare gli ultimi souvenir, o semplicemente passare un po’ di tempo insieme.
Pasti, bevande ed eventuali trasporti a carico dei singoli partecipanti.
