MeRoad: Disconnect at Cascate di Molina (Verona)
MeRoad: Disconnect at Cascate di Molina (Verona)
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Nel cuore del Veneto, immersa nel verde dei prati, c’è una casetta Friland con vista sui vigneti e sui dolci rilievi della Valpolicella. In questa esperienza ti immergerai per 3 giorni in un angolo nascosto tra boschi rigogliosi, cascate spettacolari e panorami che tolgono il fiato. Dormirai in una casetta Friland immersa nella natura, circondata dal silenzio e dal verde.
Da qui partirai per esplorare il Parco Naturale delle Cascate di Molina, ti lascerai guidare dai rumori del bosco e dalla forza delle cascate, e riscoprirai la magia di dormire sotto le stelle. Questo viaggio è pensato per chi ha voglia di rallentare e riconnettersi con sé stesso e con la natura. Lontano dal caos e dallo stress della città: un’immersione nel verde, un luogo dove ritrovare il tuo tempo e il tuo spazio. Una stanza con un mondo per giardino, dove risvegliare i tuoi sensi e tornare a vivere davvero. Un viaggio breve ma intenso, ideale per chi vuole disconnettersi per ritrovarsi.
Mood di viaggio
SOLO: questo è un viaggio MeRoad: nessun coordinatore, nessun gruppo. Solo tu, lo zaino e la natura. È un'edizione speciale, pensata per chi ama viaggiare in solitaria.
Impegno fisico
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare Italia?
Passaporto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Fumane, in un alloggio posizionato a qualche minuto dalle cascate di Molina. E' fortemente consigliato raggiungere l'alloggio in macchina. Macchina che potenzialmente non sarà necessaria durante il soggiorno.
L’alloggio è pronto ad accoglierti dalle ore 15:00. Il check-out il giorno di partenza è alle ore 11:00.
Cosa è incluso
2 notti in alloggio Friland: Alloggio eco-compatibile, con un letto matrimoniale, con bagno privato e vista panoramica
Bottiglia di benvenuto con vino Km0
Quaderno e penna per sketch e pensieri
Silenzio e privacy, per disconnettersi e riconnetterti con la natura
Un intero vigneto a tua disposizione
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Valpolicella!
Check in: la nostra avventura inizia a Fumane!
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in nella casetta Friland a Molina e aperitivo di benvenuto con vista sui vigneti e sulle colline della Valpolicella!
Inizia il tuo Relax, immergiti nella natura e preparati ad una notte sotto le stelle.
Incluso: notte nella casetta Friland, aperitivo di benvenuto.
Cassa comune: /
Non incluso: cena, transfer personale casa-alloggio Friland; Nella tua casetta nella natura, troverai una cucina attrezzata, che potrai usare per cucinare una cena speciale, da godere sotto le stelle: ricorda di portare da casa i tuoi ingredienti preferiti.
Parco Naturale delle Cascate di Molina
Fra foreste millenarie e cascate
Sveglia presto per osservare i colori dell’alba illuminare i dolci pendii della valpolicella, una colazione nel verde e via alla scoperta del Parco Naturale delle Cascate di Molina. Una passeggiata di una trentina di minuti dalla tua casetta Friland ti porterà fino all’ingresso del parco, dove potrai perderti nella meraviglia di un mondo sospeso tra rocce scoscese, ponti tibetani e sentieri d’acqua cristallina.
Il Risveglio dei sensi e della creatività
Lasciati ispirare dal suono dell’acqua, dal profumo dell’erba e dai sussurri della foresta millenaria. Questa immersione nel verde sarà un vero e proprio tuffo in una dimensione di un’altra epoca. Potrai scegliere di rilassarti per tutto il giorno e lasciarti cullare dalla natura o, se sarai ispirato, potrai dare il via libera alla tua creatività. Troverai un quaderno che potrai portare con te per lasciar sognare la tua mente: usalo per il journaling, per disegnare, per scrivere poesie o per tutto ciò che vuoi. Che tu scelga di restare nel parco delle cascate, di passeggiare per il borgo o di tornare a goderti il panorama dalla tua stanza Friland, il pomeriggio il tempo si ferma per te ed è dedicato a lasciare che tu ritrovi la tua ispirazione, quindi chiudi gli occhi, respira, ascolta il suono del vento e lasciati guidare dalla tua immaginazione.
Cenetta fra i vigneti e le stelle
Tornato alla casetta Friland che ti ospiterà per la notte, potrai perderti fra i vigneti a tua totale disposizione fino ad arrivare al bosco dietro la casetta, dove potrai provare ad avvistare qualche cerbiatto. Al rientro dalla passeggiata rilassati nel tuo giardino personale con vista panoramica, ad ammirare la bellezza del tramonto prima di rientrare nella tua casetta a goderti il relax che ti ha dato la giornata mentre cucini con vista sulla natura. Assapora la tua cena al chiaro di luna, accompagnato dal canto dei grilli e preparati a godere lo spettacolo delle stelle nel silenzio della natura.
Incluso: pernottamento, accesso ai vigneti e al bosco retrostante; quaderno
Cassa comune: /
Non incluso: ingresso al parco delle cascate, pasti e bevande
Colazione nella natura e rientro
Risveglio nella Natura
Lasciati svegliare dal cinguettio degli uccellini, dal suono della natura e dai primi raggi di sole del mattino.
Dedicati una colazione con calma da assaporare nell’erba e ammira un’ultima volta il panorama che ha accompagnato la tua avventura, prima di ripartire.
Fine dei servizi di WeRoad.

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.