o 3 o 4 rate senza interessi.
Champagne e Parigi Express: le bollicine della Côte des Blancs
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sei amante dell’enogastronomia? E magari ti piace godere di questi piaceri della vita in fantastiche location? Allora questo è l’itinerario che fa per te! Sarà un viaggio breve, ma intenso, nel quale avremo il piacere di visitare paesaggi fantastici nella regione dello Champagne in Francia. Reims, Éperney e la romantica Parigi, passando per vigneti, Domaine e borghi antichi: insomma tutto il necessario per vivere un viaggio da sogno seppur breve.
Partiremo da Parigi, città difficile da presentare grazie a tanta bellezza e fama che la caratterizzano. Ci dedicheremo ad una delle vie del vino più interessanti di tutta la regione, la Côte de Blancs e le Montagne de Reims, dove degusteremo, visiteremo e scopriremo i segreti centenari di queste terre. Reims è stata per più di un millennio sede dell’incoronazione dei re francesi e ad oggi ha mantenuto la sua aura nobiliare infondendola nelle numerose attività vinicole che fanno del suo territorio un’autentica miniera d’oro con le bollicine. E allora che aspetti? La bottiglia è pronta per essere stappata e brindare insieme a te in questa avventura!
Mood di viaggio
Enogastronomico: buon cibo, ottimo vino e la compagnia giusta! Visiteremo cantine, degusteremo vino e birre, assaggeremo le bontà della cucina locale - insomma, arriva a pancia vuota!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Francia?
Passaporto o carta di identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Parigi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17.00, mentre l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno privato
Degustazione e tour presso la cantina Mercier dello Champagne a Épernay
Degustazione e tour presso la cantina Veuve Cliquot, una delle più rinomate dello Champagne a Reims
Visita e degustazione presso La Villa Demoiselle, all'interno dello storico Domaine Pommery a Reims
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 4
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza