o 3 o 4 rate senza interessi.
Cina: il triangolo d'oro tra Pechino, Xi'An e Shanghai
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
“Un uomo che non può tollerare piccole disgrazie non potrà mai compiere grandi cose.” La Cina: per due millenni l’Impero Proibito, un enigma, una civiltà che ha sempre intrigato. Tanti sono stati gli esploratori e gli avventurieri che sono arrivati nel Celeste Impero e hanno provato a raccontarlo, ma solo pochi sono riusciti a mettere da parte i pregiudizi per capirne e apprezzarne la diversità. Sarà nostro l’arduo compito di scoprire questa terra magnifica, cercare di comprenderne i tesori nascosti, vistando le sue più importanti città: Pechino, Xi’an e Shanghai. Il viaggio partirà proprio dalla capitale cinese. Dalla politica alla storia, scopriremo i segreti della Città Proibita e di una delle sette meraviglie del mondo, la Grande Muraglia. Pechino è culla di questa civiltà millenaria, patria della medicina cinese e di Confucio, suo fondatore. La residenza imperiale, coi suoi maestosi palazzi per il “figlio del Cielo” hanno dato vita al più grande complesso al mondo di architettura reale. Il Palazzo d’Estate e il Tempio del Cielo sono solo alcune delle strutture in cui ci perderemo.
Con un treno veloce, ci sposteremo a Xi'an, conosciuta come Sian e cuore dell'Impero. Tra l'Esercito di Terracotta e le Antiche Mura, le meglio conservate di tutta la Cina, scopriremo la sua storia molto particolare. Conclusione di questo itinerario mozzafiato sarà Shanghai, capitale moderna ed economica della Cina, tra luci al neon e street food: qui, tutti hanno sempre in mano qualcosa da sgranocchiare. Hot pot, bao, anatra laccata, zuppe, noodles, ne abbiamo per tutti i gusti! Che aspetti a prenotare?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Cina?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua.
Visto: non necessario fino a 30 giorni di permanenza nel paese fino a tutto il 2025. Per ricevere informazioni aggiornate, contatta le Rappresentanze cinesi in Italia.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Pechino e finisce a Shanghai. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 13.00, mentre l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti in camera multipla con bagno privato in struttura a 4 stelle
Tutte le colazioni
WOW Experience: escursione alla meraviglia del mondo della Grande Muraglia di Juyongguan
Guida in italiano o inglese per la Muraglia Cinese
Ingresso ai siti della Città Proibita (soggetta a disponibilità e gestione festività cinesi) o alle Tombe della dinastia Ming a Pechino
Ingresso al sito dell’Esercito di Terracotta e delle Antiche Mura a Xi'an
Treno veloce da Pechino a Xi’an
Volo da Xi'an a Shanghai
Tutte le tasse governative e relative ai servizi
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza