Cina: Grand Tour dalla Grande Muraglia alle città tradizionali
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cina: Grand Tour dalla Grande Muraglia alle città tradizionali
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Preparatevi alla nazione più incredibile che abbiate mai visto! Meraviglie del mondo, eserciti che emergono dal sottosuolo, risaie in montagna, colline che si immergono nei fiumi, set cinematografici e palazzi avveniristici: benvenuti in Cina. Il nostro viaggio inizierà da Pechino, la storica capitale dell’impero Cinese che ancora riflette tutto il suo splendore e che è circondata da una delle bellezze del mondo più incredibili, la muraglia cinese! Con un treno superveloce ci sposteremo a Xi’An: dopo aver fatto un giro in bicicletta sulle sue mura medioevali sarà il momento di vedere quello che molti definiscono l’ottava meraviglia del mondo, l’esercito di terracotta! Voleremo verso Guilin dove le montagne si immergono nel fiume: qui potremo visitare una cittadina con architettura tipica e magari navigare lungo il fiume su una barca di bamboo!
Scopriremo poi le risaie della spina dorsale del drago, che da secoli riforniscono di riso le valli vicine. Queste splendide risaie, a differenza di quelle che siamo soliti vedere nel sud est asiatico, sono costruite sui costoni della montagna! Da qui andremo a Fenghuang: di giorno uno dei paesi più tradizionali della cina, con un’architettura tipica che non riuscirete a smettere di fotografare; di notte tra ristoranti e localini nascosti, si potrà fare un po’ di baldoria se ne avremo voglia!
Sarà ora il momento di uno dei luoghi più incredibili del mondo, le così dette montagne fluttuanti di Zhangjiajie che hanno ispirato il film Avatar! Le viste sono spettacolari e come se non bastasse, avremo tempo a sufficenza per prendere la funivia più lunga del mondo e salire sul monte Tianmen, considerato sacro nelle religioni tradizionali. Concluderemo il nostro viaggio a Shanghai, dal sapore più moderno e globale, magari con un drink sulla Shanghai Tower che vanta il deck di osservazione più alto del mondo a ben 606 metri! A questo punto avremo vissuto un’esperienza incredibile, come se avessimo vissuto per 14 giorni in un universo parallelo! P.S. tutte le foto sono state scattate da Brotha e Giulia, coordinatori e ideatori del viaggio: lo hanno testato pochi mesi fa per farvi vivere un’esperienza più autentica e vera possibile!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico MEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Cina?
Passaporto: con minimo 6 mesi di validità residua.
Visto: non necessario fino al 31 dicembre 2025 per i cittadini italiani per viaggi a scopo turistico inferiori a 30 giorni (per ricevere informazioni aggiornate in merito alla normativa in vigore, contattare le Rappresentanze cinesi in Italia).
Vaccini: nessun vaccino richiesto.
Attenzione: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Beijing e finisce a Shanghai. Il primo giorno di viaggio ci troviamo dal tardo pomeriggio, l'ultimo giorno potrai ripartire quando vuoi.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
13 notti in camera doppia o tripla con bagno privato
Treno Beijing - Xi'an il giorno 4
2 voli interni:
da Xi'an - Guillin il giorno 6
da Zhangjiajie - Shanghai il giorno 13
Van privato:
da Guillin a Long-Ji il giorno 8
Long-ji - Fenghuang il giorno 9
Tutte le colazioni
Ingresso alla Muraglia Cinese
Giro in bicicletta sulle mura di Xi'An
Giro in zattera sul fiume Lijiang a Guilin
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza