Cinque Terre Trekking Weekend: da Riomaggiore a Monterosso al Mare
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cinque Terre Trekking Weekend: da Riomaggiore a Monterosso al Mare
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un trekking tra i borghi ed i paesaggi più belli d'Italia, nel Parco Nazionale delle Cinque Terre. Le Cinque Terre sono cinque borghi arroccati su scogliere a picco sul mare: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Questi villaggi colorati, con le loro casette addossate l'una all'altra, sono un esempio unico di come l'uomo si sia adattato a un ambiente naturale particolarmente ostile, creando un paesaggio culturale di straordinaria bellezza.
Partendo da Riomaggiore percorreremo il Sentiero Azzurro che si snoda lungo la costa e scopriremo, un passo dopo l'altro, panorami marini spettacolari, calette nascoste, scogliere a picco e borghi colorati. Proveremo le prelibatezze della cucina ligure e ci tufferemo nelle acque cristalline della costa. Dal 1997, le Cinque Terre sono riconosciute dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità per il loro paesaggio culturale unico, dove la natura e il lavoro dell'uomo si fondono in un equilibrio perfetto. Prepara le scarpe da trekking, ci vediamo a Riomaggiore!
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Trekking da Riomaggiore a Monterosso al Mare: 15km con dislivello positivo di 800m.
Cammineremo zaino in spalla, importante rimanere il più leggeri possibile.
A causa della franosità e fragilità della zona, il sentiero non sempre è percorribile nella sua intera lunghezza, ma bisogna fare delle deviazioni.
Cosa serve per andare alle Cinque Terre?
Carta d'identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Riomaggiore e finisce a Monterosso al Mare. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla
Aperitivo di benvenuto
5 Terre Card per l'accesso al Parco Nazionale delle Cinque Terre
Cena di arrivederci
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti alle Cinque Terre!
Da Riomaggiore a Monterosso al Mare
Arrivederci Cinque Terre!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.