Cipro Beach Life: l'isola di Afrodite da Larnaca ad Ayia Napa
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cipro Beach Life: l'isola di Afrodite da Larnaca ad Ayia Napa
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
L’isola di Cipro segna la linea di confine tra Oriente e Occidente e, nel corso della storia, ha segnato i destini del Mediterraneo. Tutt’oggi Cipro è un’isola divisa: dal 1974 sul suo territorio esistono due Stati, uno abitato da greci nella parte sud-occidentale e uno abitato da turchi in quella nord-orientale. La capitale Nicosia (Lefkosa in turco) è l’unica capitale al mondo attraversata da una linea di confine, divisa in due metà, da una Green Line gestita e istituita dall’Onu.
Per questo motivo l’isola è ricca di siti archeologici, una storia intricata da scoprire e una cultura diversa da vivere. L’isola di Cipro è anche denominata isola di Afrodite, in quanto si narra che la Dea nacque proprio nelle sue acqua azzurre e cristalline. Infatti l’isola è una famosa meta turistica per gli amanti del mare: acque che vanno dal blu al verde, dal turchese al cristallino, uno spettacolo unico.
Questo beachlife vi porterà alla scoperta delle spiagge e del mare più bello, a partire da Larnaca fino ad Ayia Napa, con la sua blue lagoon, sea caves, panorami mozzafiato e acque turchesi. Avremo davvero l’imbarazzo della scelta: Nissi Beach, Konnos beach, Fig Tree Bay, Makroninos Beach, Latchi Adams Beach, escursioni in barca, beach party, Ayia Napa island, Blue Lagoon, Protaras… pronti a partire?
Mood del viaggio
Questo itinerario è un Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
● Strutture: cambieremo qualche volta hotel
● Bagaglio: zaino o valigia scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Cipro?
Passaporto: carta di identità’ valida per l’espatrio; il Passaporto sarà necessario solo per coloro che vorranno visitare Nicosia con un’escursione facoltativa.
Visto: non necessario
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Larnaca. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire gia dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Escursione in barca il giorno 3
Pranzo in barca il giorno 3
Auto a noleggio dal giorno 2 al giorno 4
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza