Cipro Beach Life Express: l'isola di Afrodite da Larnaca ad Ayia Napa
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cipro Beach Life Express: l'isola di Afrodite da Larnaca ad Ayia Napa
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
L’isola di Cipro segna la linea di confine tra Oriente e Occidente e, nel corso della storia, ha segnato i destini del Mediterraneo. Tutt’oggi Cipro è un’isola divisa: dal 1974 sul suo territorio esistono due Stati, uno abitato da greci nella parte sud-occidentale e uno abitato da turchi in quella nord-orientale. La capitale Nicosia (Lefkosa in turco) è l’unica capitale al mondo attraversata da una linea di confine, divisa in due metà, da una Green Line gestita e istituita dall’Onu. Per questo motivo l’isola è ricca di siti archeologici, una storia intricata da scoprire e una cultura diversa da vivere. L’isola di Cipro è anche denominata isola di Afrodite, in quanto si narra che la Dea nacque proprio nelle sue acqua azzurre e cristalline. Infatti l’isola è una famosa meta turistica per gli amanti del mare: acque che vanno dal blu al verde, dal turchese al cristallino, uno spettacolo unico.
Questo beachlife vi porterà alla scoperta delle spiagge e del mare più bello, a partire da Larnaca fino ad Ayia Napa, con la sua blue lagoon, sea caves, panorami mozzafiato e acque turchesi. Avremo davvero l’imbarazzo della scelta: Nissi Beach, Konnos beach, Fig Tree Bay, Makroninos Beach, Latchi Adams Beach, escursioni in barca, beach party, Ayia Napa island, Blue Lagoon, Protaras… pronti a partire?
Mood del viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Strutture: cambieremo qualche volta hotel
Bagaglio: zaino o valigia scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Cipro?
Passaporto: carta di identità’ valida per l’espatrio; il Passaporto sarà necessario solo per coloro che vorranno visitare Nicosia con un’escursione facoltativa.
Visto: non necessario
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Larnaca. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire gia dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Escursione in barca il giorno 3
Pranzo in barca il giorno 3
Auto a noleggio dal giorno 2 al giorno 4
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Cipro!
Check in: la nostra avventura inizia a Larnaca
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Larnaca e meeting di benvenuto vista mare, iniziamo bene no? In attesa che arrivino tutti possiamo iniziare a scoprire la città, goderci il mare e iniziare a conoscerci, che la vacanza abbia inizio!
Non incluso: pasti e bevande
Alla scoperta del mare cipriota
Verso Ayia Napa e oltre!
Oggi ritiriamo le nostre auto a noleggio e partiamo alla volta della meta più ambita della vacanza: Ayia Napa, casa per i prossimi giorni. Prima tappa Makronissos Beach, che il relax abbia inizio.
Mare, sole e divertimento a Nissi beach
In primo pomeriggio cambiamo spiaggia e sbarchiamo a Nissi Beach: sport acquatici, musica, divertimento, relax, massaggi, escursioni sull’isoletta opposta alla spiaggia, insomma, c’è di tutto per tutti. Aspettiamo il tramonto a mare, il primo di una lunga serie.
Rientriamo in albergo e ci prepariamo a scoprire la famosa night life di Ayia Napa.
Incluso: auto a noleggio
Cassa comune: eventuali ingressi ed escursioni; parcheggio e carburante.
Non incluso: pasti e bevande
Finche’ la barca va…saliamo a bordo!
Mattinata in barca
Dal porto di Ayia Napa saliamo a bordo della nostra nave alla volta delle bellezze della costa cipriota. Avremo la possibilità di ammirare le Sea Caves di Ayia Napa e il promontorio di Cape Greco, dall’impressionanti formazioni rocciose a picco sul mare; nuoteremo nella Blue Lagoon, acque cristalline e fondali da sogno; vedremo la formazione rocciosa chiamata Ponte dell’Amore, ispirata dalla Dea Afrodite; immancabili Green Bay Beach e Fig Tree Bay fino alla città fantasma di Varosha, nel distretto di Famagosta, abbandonata dal 1974 a seguito dell’invasione turca, dove, a bordo della nostra barca, ci fermeremo per gustare il pranzo incluso nell’escursione di oggi. Ultimo bagnetto post pranzo a Konnos Bay e salpiamo verso la terra ferma.
Mare, mare e ancora mare
Rientrati dalla nostra escursione in barca, se ne abbiamo voglia, ci spiaggiamo ulteriormente su una delle bellissime spiagge che circondano Ayia Napa e, drink alla mano, aspettiamo il tramonto assaporando ogni momento insieme. Tornati in albergo, possiamo decidere di passare la serata nella capitale, Nicosia: passaporto alla mano, si va in Turchia.
Incluso: auto a noleggio; escursione in barca; pranzo in barca
Cassa comune: carburante e parcheggi
Non incluso: pasti dove non espressamente indicato e bevande
A.A.Abbronzatissimi
Baie incontaminate, spiagge paradisiache e acqua cristallina
Dopo una bella colazione, salutiamo l’albergo che ci ha ospitato questi giorni e via, verso una nuova meta. Siamo fortunati perché oggi abbiamo varie opzioni: 1) andare verso Protaras e goderci il versante sud-est dell’isola, prima di rientrare a Larnaca; 2) avviarci verso Larnaca e per strada fermarci, se vogliamo divertirci, all’acquapark più grande dell’isola con pit stop nel villaggio di Leukara; 3) visitare la città di Limassola per poi goderci il mare sulla spiaggia di Afrodite, dove la leggenda narra sia nata la Dea.
Valutiamo insieme la scelta migliore a seconda del nostro mood e partiamo!
Back to Larnaca
Si torna sempre dove si è stati bene, rieccoci a Larnaca. Dopo aver lasciato le nostre fidate auto a noleggio, facciamo il check-in in albergo e ci prepariamo per la nostra ultima serata insieme.
Incluso: auto a noleggio;
Cassa comune: carburante e parcheggi
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Cipro!
Check-out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Se hai prenotato il volo da/per Paphos, chiedi supporto al coordinatore per aiutarti ad organizzare il transfer.
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
