Cipro: l'isola degli Dei
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cipro: l'isola degli Dei
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Ancora poco toccata dal turismo di massa, Cipro rappresenta quella via di fuga per tutti gli amanti del mare cristallino, ma che durante il viaggio non vogliono rinunciare anche a un tuffo nella storia. Cipro, infatti, accolse circa nel 10.000 a.C. i primi insediamenti umani, a Choikoroitia. Secondo gli antichi, la dea dell’amore Afrodite, è nata proprio dalla schiuma creatasi dall’infrangersi perpetuo delle onde del Mar Mediterraneo contro uno scoglio, ad oggi simbolo della nazione, stabilendosi poi sull’isola di Cipro, avvolgendola con il suo sconfinato fascino.
Sull’isola ci imbatteremo in continui riferimenti all’antichità, fra monumenti, cascate e altri paesaggi e meraviglie naturali, tutti dedicati agli dei dell’Olimpo. A proposito, secondo molti filologi, il vero monte Olimpo della mitologa greca sarebbe stato situato proprio su un'isola disabitata, raggiungibile dopo tante ore di navigazione da Atene, e lo si sarebbe potuto scorgere dal mare. Quest'isola sarebbe proprio Cipro, la cui vetta più alta, 1953 metri, si chiama proprio Monte Olimpo. Questo e tanto altro ci aspetta in questo meraviglioso viaggio alla scoperta di una delle isole più affascinanti del mondo.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Cipro?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Paphos. Il primo giorno di viaggio ci troviamo 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Noleggio auto dal giorno 1 al giorno 7
Jeep safari nella penisola di Akamas per raggiungere Fontana Amoroza e Blue Lagoon
Visita guidata agli antichi villaggi dei monti Troodos con degustazione di vino inserito nel Guinness World Record e pasto tradizionale Meze
Transfer a/r da Larnaca ai monti Troodos
Ingresso al complesso monumentale delle magnifiche cascate di Adone
Tassa per il Parco Nazionale di Akamas
Ingresso al lago salato di Larnaca
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Cipro!
Cascate e tartarughe: il potere dell'acqua
Jeep safari alla Blue Lagoon
Larnaca: il lago salato e il regno del sultano
Aya Napa, l'istmo di Nissi e il mare più bello del Mediterraneo
Monti Troodos: il vino più antico del mondo
Nicosia: l'unica capitale "divisa" al mondo
Arrivederci Cipro!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.