o 3 o 4 rate senza interessi.
Colorado, Wyoming e Utah: avventura a Yellowstone e nei grandi parchi americani
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Unisciti a noi in un'epica avventura tra ben quattro Stati americani: Colorado, South Dakota, Wyoming e Utah. Questo itinerario on the road ci porterà attraverso i paesaggi più iconici e selvaggi degli Stati Uniti, tra cui i parchi mozzafiato di Yellowstone, Arches e Canyonlands, le foreste lussureggianti del Wyoming, le imponenti montagne del Colorado e le maestose formazioni rocciose dello Utah. Partiamo da Denver, capitale del Colorado, e proseguiamo verso nordest, fino al South Dakota, passando dal Wyoming, per arrivare in uno dei luoghi più famosi del paese: il Mount Rushmore National Memorial, coi volti dei presidenti scolpiti nella roccia. Tra South Dakota e Wyoming ci perdiamo tra i parchi nazionali Badlands e Bighorns, spesso dimenticati dal turismo di massa e quindi meno affollati e più autentici, ricchi di fauna selvatica. Qui, tra Montana e Wyoming, sosteremo nei luoghi del celebre Buffalo Bill! Successivamente, entriamo nel Parco Nazionale di Yellowstone, che visiteremo a fondo, partendo dal geyser Old Faithful fino alle cascate e alle sorgenti termali colorate. Ancora immersi nella natura, cavalcheremo nel Grand Teton, con le sue vette che si riflettono nelle acque dei laghi circostanti.
Oltre ai parchi, sostiamo anche nelle città che troviamo lungo il percorso: Salt Lake City ci accoglie nello Utah, terra di Mormoni e di tranquillità, fino a Moab. Qui visiteremo due iconici parchi: Arches e Canyonlands. Rientriamo in Colorado attraverso le Rocky Mountains: Aspen e Boulder sono due chicche da non perdere! Non lasciatevi scappare questo on the road memorabile, tra luoghi spettacolari e terre selvagge da conquistare: noi siamo pronti a partire!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel ogni giorno.
Bagaglio: zaino obbligatorio.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare negli Stati Uniti?
Passaporto: con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia.
Visto: visto online (ESTA) rilasciato in circa 72 ore.
Attenzione: se hai visitato Cuba in passato, devi richiedere il visto in Ambasciata, come per questi paesi. Più dettagli qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritovo e partenze
Questo viaggio inizia e finisce a Denver. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
14 notti in camera multipla in hotel di categoria 3 e 4 stelle
Tutte le colazioni
WOW Experience: due giorni di visita al Parco Nazionale di Yellowstone, tra bisonti, geyser e punti panoramici
Ingressi ai seguenti parchi:
Grand Teton National Park
Badlands National Park
Monte Rushmore
Bighorn National Park
Arches National Park
Canyonlands National Park
Dead Horse Point State Park
Noleggio di auto dal giorno 2 al giorno 14
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza