Corea del Sud: Da Seoul a Busan e una notte al Tempio
o 3 o 4 rate senza interessi.
Corea del Sud: Da Seoul a Busan e una notte al Tempio
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Immagina per un momento di ritrovarti nel tuo K-DRAMA preferito, tra città modernissime o in ambientazioni e abiti storici, tra palazzi antichi, o ancora in qualche videoclip di K-POP. Ecco, questo itinerario è fatto proprio per lasciare a casa l’immaginazione e portarvi alla scoperta del paese che fa da sfondo a tutto ciò, la Corea del Sud. Noi però, non ci fermiamo di certo qui: durante il nostro tour di questo incredibile paese asiatico, da Seoul a Busan, vi offriremo anche la possibilità di dormire in un tempio buddista. Si inizia a Seoul, tra i suoi palazzi, e i suoi quartieri storici come il Bukchon Hanok o Ikseon-dong, con le loro case tradizionali, gli Hanok. Ci spostiamo poi verso sud, a Busan, con i suoi mercati, il tempio Yonggungsa sul mare e le case colorate del Gamcheon Culture Village. Dopo la frenesia delle grandi città, andremo indietro nel tempo e godremo della tranquillità di Gyeongju, ribattezzata “Un Museo senza muri” per il suo patrimonio storico ,e a breve distanza, passeremo una notte in un tempio Buddista
Chiudiamo questa avventura lì dove tutto è iniziato, a Seoul, tra le vie e le note degli artisti di Hongdae, portando a casa, oltre a tante maschere e creme viso, anche immagini e ricordi che non dimenticheremo, travolti dall’ Hallyu, l’ondata culturale coreana che ci ha portato fino a qui!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo spesso hotel
Bagaglio: zaino da viaggio consigliato visti i cambi di hotel e il ricorso a mezzi pubblici di trasporto
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Corea?
Passaporto: 3 mesi di validità residua
Visto: Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 (novanta) giorni. Dal 1° aprile 2023, e fino al 31 dicembre 2024, è sospeso l'obbligo del K-ETA, autorizzazione di viaggio elettronica per la Corea, per i cittadini Italiani
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Seoul. Il primo giorno ci incontriamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti in camera multipla con bagno privato
Ingressi ai palazzi Changdeokgung e Gyeongbokgung
Ingresso alla N-Seoul Tower
2 giorni di Korea Rail Pass di gruppo per gli spostamenti in treno ad alta velocità
Treno da Busan a Gyeongju
Un’esperienza di una giornata e una notte in un tempio a Gyeongju
Pranzo, Colazione e Cena a base di “Temple Food” durante la permanenza nel Tempio
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza