o 3 o 4 rate senza interessi.
Corea e Giappone: da Seoul a Tokyo tra tradizione e modernità
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Indecisi tra Corea e Giappone? Perché scegliere se puoi visitarli entrambi! Partiamo da Seoul, una metropoli che unisce tradizione e modernità, e che ci darà il primo assaggio della cultura coreana. Proseguiamo con l’esplorazione della DMZ, la zona demilitarizzata al confine tra Corea del Sud e del Nord. Il quarto giorno in treno raggiungiamo Gyeounju, ricca di tesori architettonici e di templi. In uno di questi ci aspetta un’esperienza davvero wow: un giorno e una notte in un tempio buddista, scoprendo insieme ai monaci un’antica arte marziale meditativa. Ultima tappa coreana è Busan, famosa per le spiagge, la movida, il coloratissimo villaggio culturale di Gamcheon e, nei mesi della fioritura, il festival dei ciliegi di Jinhae! Dopo una notte in traghetto ci svegliamo in Giappone. Con un treno proiettile arriviamo a Hiroshima per visitare il memoriale della Pace e la splendida isola di Miyajima. Proseguiamo con l’iconico castello di Himeji e una serata a Osaka, tappa obbligatoria per gli amanti della cucina giapponese. A Kyoto ci godiamo poi un’immersione nel Giappone più tradizionale e autentico: ci aspettano magnifici santuari, foreste di bambù e quartieri di geishe e samurai. Nell’antica capitale Nara facciamo amicizia con i famosi cervi, per poi assistere a un’autentica cerimonia del tè. Terminiamo il nostro viaggio a Tokyo tra grattacieli futuristici, distretti retrò, templi e palazzi imperiali, parchi famosi per l’hanami e quartieri iconici per nerd e cosplayer. Lasciati conquistare dal fascino della Corea e del Giappone! Siamo sicuri che tornerai indietro con la voglia di ripartire!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Corea e Giappone?
Passaporto: necessario, con 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: sospeso per la Corea del Sud K-ETA fino al 31 dicembre 2025; non necessario per il Giappone per soggiorni inferiori ai 90 giorni
Attenzione: per entrare in Giappone è necessario avere un biglietto di uscita dal Paese; alla frontiera le autorità doganali prendono le impronte digitali e scattano una foto
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Seoul e finisce a Tokyo. Il primo giorno ci troviamo entro le 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
12 notti in camere doppie o triple
WOW accomodation: 1 giorno e 1 notte in un tempio buddista tra le montagne di Busan, seguendo la routine dei monaci, facendo meditazione e training di Sunmudo
1 notte in traghetto in camere doppie o triple
WOW experience: una giornata al festival dei ciliegi di Jinhae (per i turni nel periodo della fioritura, indicativamente compreso tra il 25 marzo e il 5 aprile)
Tour di mezza giornata con guida nella DMZ, la zona demilitarizzata tra Corea del Sud e del Nord
Tour serale di Seoul con guida e food tour nel mercato di Gwangjang
Treno proiettile da Seoul a Gyeongju e transfer privato per Busan
Tour con guida di Gyeongju
Traghetto notturno per raggiungere il Giappone
Tutti i treni proiettile in Giappone
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Corea del Sud!
Al confine con la Corea del Nord nella zona Demilitarizzata
Seoul, tra templi e grattacieli
Un giorno nel tempio buddista
I tesori dell’antica Gyeongju
Busan, la metropoli sul mare
Ultimo giorno in Corea
Hiroshima e il memoriale della Pace
Il castello di Himeji e Osaka
Da Osaka a Kyoto: Tempio d’oro e foresta di bambù
L’anima antica di Kyoto
Nara, l’antica capitale
Il primo assaggio di Tokyo
Ultimo giorno a Tokyo
Arrivederci Giappone!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.