o 3 o 4 rate senza interessi.
Corea del Sud: da Seul a Busan e una notte al tempio tra i ciliegi in fiore
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Chi non ha mai sognato di immergersi nelle città che hanno fatto da set ai principali k-dramas, ai video clip degli idols coreani o alle stories degli influencer più celebri? Nel periodo primaverile, avremo la fortuna di scoprire la Corea del Sud tra i ciliegi in fiore: tra parchi cittadini, festival, giardini di antichi palazzi e, addirittura, passando non solo un'intera giornata, ma anche la notte in un tempio buddista. La nostra avventura comincerà nella capitale Seoul, dove ci perderemo fra palazzi reali, templi e nei mercati locali, alla scoperta dello street food coreano. Approfitteremo di questo magico periodo dell’anno per godere appieno del fascino dell’hanami coreano, con i suoi ciliegi in fiore.
Sarà poi la volta di Busan, seconda città del Paese, con spiagge e templi affacciati sul mare, quartieri dalle case color pastello e, ancora una volta, i mercati, una costante in questa parte di mondo. Faremo poi una tappa al Jinhae Cherry Blossom Festival, il più grande e, a detta di molti, miglior festival per godere della fioritura dei ciliegi in Sud Corea. Andremo poi alla scoperta di Gyeongju, una perla archeologica ricca di storia e tradizione, tra i templi e le rovine dell’epoca Silla. Qui, a pochi chilometri dal centro cittadino, vivremo un’esperienza unica: passeremo una giornata e una notte in un vero e proprio tempio buddista. Il gran finale è dedicato ancora a Seoul, ai suoi quartieri più autentici e a quelli più moderni, assistendo a performance di strada di possibili futuri k-pop idols o abbandonandoci allo shopping dell'ultimo minuto.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono eccessivi.
Cosa serve per andare in Corea del Sud?
Passaporto: con 3 mesi di validità residua.
Visto: K-ETA (visto online). Sospeso per soggiorni fino a 90 gg dal 1/04/2023 al 31/12/2024.
Attenzione: è necessario avere un biglietto di ritorno. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Seul. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dalla mattina. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti di cui:
8 notti in hotel o guest house in camera doppia o tripla con bagno ad uso privato
1 notte in un tempio buddista
WOW Experience: un'intera giornata e una notte in un tempio buddista a Gyeongju, guidati da monaci buddisti
Tutti i pasti a base di “Temple Food” durante la permanenza al tempio
Biglietti per i treni veloci:
da Seoul a Busan
da Gyeonjiu a Seoul
Trasporto da Busan a Gyeongju
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Corea del Sud!
Alla scoperta di Seoul, tra palazzi e mercati
In treno verso la Costa Sud: Busan
Ciliegi in fiore nei dintorni di Busan
Ancora Busan
Gyeongju, un “museo senza muri”
Gyeongju: una giornata coi monaci buddisti
Ritorniamo a Seoul
L'anima pop e commerciale di Seoul
Arrivederci Corea!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.