Itinerario - Corea del Sud: il festival dei fiori di ciliegio da Seoul al tempio Golgulsa

giorno 1

Seoul

nature
10 %
history
60 %
culture
60 %
relax
10 %
party
10 %
Benvenuti in Corea del Sud!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Seoul, ecco qui come funziona il ritrovo! Per iniziare a conoscerci e prepararci tutti insieme a vivere questa magica avventura.

 

Non incluso: pasti e bevande

giorni 2, 3

Seoul

history
60 %
culture
60 %
relax
10 %
party
10 %
Esploriamo la capitale

Dedichiamo questi primi giorni di viaggio alla scoperta della scintillante capitale coreana, una città che rappresenta un mix di tradizione e modernità, dove coesistono armoniosamente grattacieli e antichi palazzi, creando un contrasto affascinante tra passato e futuro.

Inizieremo nel cuore storico di Seoul, visitando il palazzo reale Gyeongbokgung, un’enclave di eleganza regale, dove gli antichi padiglioni e i luccicanti laghi riflettono la maestosità del passato. Qui assisteremo al cambio della guardia, la cui coreografia e precisione che ci lasceranno senza parole!

Ma Seoul è anche una metropoli cosmopolita che abbraccia le tendenze contemporanee con entusiasmo. I quartieri alla moda di Gangnam e Itaewon pulsano di vita notturna, moda e cultura pop, mentre le strade di Insadong e Bukchon Hanok Village offrono uno sguardo nella Seoul più tradizionale, con antiche case, gli "Hanok", che si ergono come preziosi gioielli nel tessuto urbano.

Non è finita qui, avremo tempo anche per assaporare la cucina locale, dai deliziosi barbecue al piccante kimchi, pronti a immergervi e lasciarci affascinare dalla cultura coreana.

giorno 4

DMZ

history
80 %
culture
70 %
relax
10 %
party
10 %
Zona demilitarizzata tra Corea del Sud e Corea del Nord

Questa mattina sveglia presto, ci aspetta un’escursione nella zona demilitarizzata tra Corea del Nord e Corea del Sud, una striscia di terra che attraversa la Penisola Coreana, istituita di comune accordo con le Nazioni Unite nel 1953 e che funge da zona cuscinetto tra le due Coree. La nostra guida ci racconterà una storia di tensione e speranza in un unico confine, aiutandoci a capire il passato bellico delle

due nazioni che ora aspirano solamente ad un futuro pacifico. Visiteremo anche uno dei tunnel scavati, risalente ai tempi della guerra fredda, costruito per preparare un’eventuale invasione!

Verso Sud

Ci lasciamo alle spalle la capitale per dirigerci verso sud e per farlo, prenderemo il Korean Train eXpress, comunemente chiamato KTX, facente parte del sistema ferroviario ad altissima velocità! Prossima fermata? Busan!

Incluso: escursione alla DMZ con transfer e guida in italiano. Treno (KTX) da Seoul a Busan

Cassa comune: escursioni ed eventuali ingressi non previsti nel pacchetto

Non incluso: pasti e bevande

 

giorno 5

Fiori rosa, fiori di pesco

nature
100 %
history
10 %
culture
10 %
relax
40 %
party
20 %
Festival dei fiori di ciliegio di Jinhae

Come cantava Battisti, anche noi ci lasceremo incantare dalla meraviglia dei fiori di ciliegio. Questa mattina, infatti, ci spostiamo a Jinhae, distretto famoso per il suo Festival dei Ciliegi in fiore, che attira visitatori da tutto il mondo ogni primavera. Questa affascinante città costiera è rinomata anche per i suoi giardini botanici, templi storici e la base navale di Jinhae, che la rendendono una destinazione turistica unica nel suo genere. Pronti a passeggiare lungo sentieri disseminati di petali godendoci l’aria fresca di primavera?

Incluso: Escursione giornaliera a Jinhae con transfer privato con autista e guida in Italiano

Cassa comune: Escursioni ed eventuali ingressi non previsti nella quota viaggio.

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 6

Alla scoperta di Busan

nature
60 %
history
30 %
culture
30 %
relax
10 %
party
40 %
Haedongyoungunsa temple

Oggi ci dedicheremo alla visita di Busan, la seconda città più grande della Corea del Sud che con il suo mix di cultura tradizionale e modernità, paesaggi mozzafiato e cibo delizioso, è una destinazione affascinante per chi come noi è in cerca di un'esperienza autentica.

Inizieremo visitando il tempio Haedongyoungunsa, un luogo di spiritualità e meraviglia che affonda le sue radici nelle scogliere rocciose dell'oceano. Qui, l'antica tradizione buddista si fonde con la potenza dell'elemento acquatico, creando un'atmosfera di tranquillità e magia.

Nel pomeriggio ci aspetta il mercato tradizionale della città, dove potremo osservare al meglio le usanze locali e lo stile di vita, mentre la sera ci perderemo nella BIFF plaza, tra bancarelle e locali alla moda!

Cassa comune: guida in italiano a Busan

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Una notte al tempio

nature
100 %
history
20 %
culture
100 %
relax
50 %
Golgulsa

Questa mattina lasciamo la città di Busan per dirigerci al tempio di Golgulsa, una gemma spirituale incastonata tra le montagne e la natura, lontana dalle metropoli. Questo antico tempio offre un'esperienza di profonda serenità e contemplazione, gli alberi secolari e il suono del ruscello che scorre contribuiscono a creare un'atmosfera di quiete e armonia con la natura.

Approfitteremo di quest’atmosfera e trascorreremo pomeriggio, notte e mattina successiva in questo tempio, seguendo i loro usi e costumi per vivere un’esperienza unica. Nel pomeriggio assisteremo ad una dimostrazione del Sunmudo, un’arte marziale praticata dai monaci, siete pronti a prendere qualche lezione?

 

Incluso: pensione completa al tempio di Golgulsa

Cassa comune: trasporti ed eventuali ingressi non inclusi nella quota viaggio

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Risveglio da Monaci

nature
50 %
history
30 %
culture
100 %
relax
50 %
party
50 %
Sveglia…prima dell’alba!

Questa mattina la sveglia è, come usanza dei monaci, ben prima dell’alba. Ma non vi preoccupate, potremo riposare più tardi! Assisteremo alla cerimonia del mattino e faremo una breve meditazione prima della colazione e del Tè con i monaci.

Dopo pranzo la nostra avventura al tempio sarà ufficialmente finita e noi saremo pronti per la prossima tappa del viaggio, Gyeoungju!

 

Incluso: colazione e pranzo al tempo di Golgulsa

Cassa comune: trasporti e ingressi non inclusi nella quota viaggio

Not incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 9

Gyeoungju

nature
10 %
history
40 %
culture
60 %
relax
20 %
party
40 %
L’antica capitale

Gyeoungju viene chiamata da molti il “museo a cielo aperto” della Corea ed è considerata, infatti, una perla archeologica e architettonica. Tappa finale della via della seta marittima e per questo crocevia di vite e storie, qui si respira aria di passato con i templi e i resti del regno di Silla, che noi andremo a visitare! Non mancheranno nel nostro itinerario altri due siti dell’UNESCO, il Tempio sotterraneo di Seokguram e il Tempio di Bulguksa. Per concludere, Yangdong, un villaggio storico tradizionale coreano!

Incluso: Minivan con autista privato

Cassa comune: Trasporti e ingressi non inclusi nella quota viaggio, guida in italiano.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 10

Ritorno a Seoul

culture
100 %
Relax a Gyeounju

Dedichiamo questa ultima mattina a un po' di meritato relax. Possiamo concentrarci sullo shopping, fare una visita alle terme locali o una semplice passeggiata   perdendoci tra le strade della città in un’ultima visita.

KTX per Seoul

Nel pomeriggio riprendiamo il treno veloce per tornare nella capitale, ci aspetta l’ultima serata insieme di questo viaggio, quale occasione migliore per un po’ di festa?

Incluso: minivan con autista privato dall’hotel alla stazione di Gyeounju, KTX per Seoul

Cassa comune: Trasporti e ingressi non inclusi nella quota viaggio, guida in italiano.

Not incluso: pasti e bevande

giorno 11

Fine viaggio

history
80 %
culture
70 %
relax
10 %
party
10 %
Check-out e saluti

Nonostante sia il momento di salutarci, la storia di questi posti, la natura selvaggia, l’autenticità e la bellezza di questi luoghi ci farà tornare a casa con il sorriso.

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa