Costa Rica: adrenalina e Pura Vida
o 3 o 4 rate senza interessi.
Costa Rica: adrenalina e Pura Vida
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Adrenalina e Pura Vida sono le parole chiave di questo viaggio! Ci avventureremo nei parchi naturali più belli al mondo, saliremo in cima a vette vulcaniche, voleremo sulla Zipline più lunga e alta di tutta l'America Latina, ci tufferemo dentro cascate incredibili, guideremo quad nella foresta pluviale, faremo rafting sulle rapide del Río Sarapiquí, esploreremo foreste di mangrovie in kayak, staremo in equilibrio su una tavola da surf, vedremo animali incredibili, scopriremo i segreti del cioccolato… e potremo continuare all’infinito: l’unico limite sarà la data del nostro rientro in Italia!
Nonostante le sue dimensioni ridotte, la Costa Rica è uno dei Paesi biologicamente più diversificati al mondo, con migliaia di specie animali e vegetali, anche molto rare. Questo è il paese perfetto per vivere un’avventura incredibile e godersi un po’ di Pura Vida, due parole che sentiremo durante il nostro viaggio! Se ami la natura e vivi di adrenalina, questo viaggio è fatto apposta per te!
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Costa Rica?
Passaporto: 90 giorni di validità residua dal momento dell'ingresso nel Paese.
Visto: non necessario fino a 180 giorni di soggiorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a San José. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in camera condivisa con bagno privato
1 notte in lodge immerso nella natura
Tutte le colazioni
Pranzo nei giorni 3, 7 e 8
Cena nel lodge (giorno 7)
Tour in quad (giorno 3)
Zipline nella giungla (giorno 4)
Rafting sul Rio Sarapiqui (giorno 7)
Barca da/per il Parco Tortuguero (giorno 8)
Barca dal Parco Tortuguero verso Puerto Viejo (giorno 10)
Transfer privato dal giorno 2 al giorno 8 e il giorno 12
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Costa Rica!
Parco nazionale Manuel Antonio
In quad nella foresta pluviale
Monteverde: tra ponti sospesi e zip line
La Fortuna e le sue piscine termali
Il Parco Nazionale del vulcano Arenal e le sue cascate
Rafting sul Rio Sarapiqui
Il Parco Nazionale del Tortuguero
Tortuguero: kayak tra le mangrovie
Puerto Viejo e Pura Vida
Parco Nazionale di Cahuita e la comunità Bri-Bri
Torniamo a San Josè
Arrivederci Costa Rica!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.
o 3 o 4 rate senza interessi.