o 3 o 4 rate senza interessi.
Cracovia Express: il diamante della Polonia
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Stabile tra le città più belle d’Europa, Cracovia è una vera gemma ricchissima di storia.
Dal centro storico che ospita la splendida piazza Rynek Glowny si diramano vie che ci porteranno in mezzo a musei, edifici in stile barocco e modernistico, e complessi religiosi tra cui la notevole Basilica di San Francesco e la chiesa di Santa Maria che domina la piazza. Spicca nella scena il regale castello di Wawel, costruito sulla caverna di un feroce drago.
Raggiungiamo Auschwitz e Birkenau dove una guida ci racconterà la storia dei campi di lavoro e sterminio e ci permetterà di capire a fondo una delle pagine più significative del periodo recente. Se Cracovia “di sopra” non ci basta, andremo a visitarla anche sottoterra! Le miniere di sale di Wieliczka, ad oltre 120 metri nel sottosuolo, ospitano una cattedrale realizzata interamente con sale estratto. Pronti a calarvi? Si scende!
Attraversando il ghetto ebraico superiamo il fiume. A Podgorze ci aspetta la fabbrica che ha ispirato il film capolavoro “Schindler’s List”! Un campo abbandonato semi sconosciuto, e la piazza del quartiere che ospita una delle cattedrali più belle della città!
Ma sarebbe un peccato non fare il pieno di cibo locale… e allora la nostra cena di arrivederci sarà una vera e propria pierogi experience!
Pronti a partire per questo breve ma splendido viaggio??
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
L’impegno fisico è molto basso e il viaggio è studiato per una buona tranquillità. I tempi sono disegnati con margine e non mancherà del tempo libero per chiunque voglia.
Si può andare in Polonia?
Carta di identità: in corso di validità (controllala bene mi raccomando!)
Visto: non necessario
Certificato vaccinale: non è necessario per l’ingresso in Polonia né per il rientro in Italia. Nemmeno i tamponi sono richiesti Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Cracovia. il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno privato
Trasporto e visita guidata ai campi di Auschwitz e Birkenau
Visita alle miniere di sale di Wieliczka
Ingresso alla fabbrica di Shindler
Cena local: Pierogi Experience
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza