Cracovia Weekend: tra storia e tradizioni
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cracovia Weekend: tra storia e tradizioni
Il viaggio in pillole
Weekend a Cracovia: storia, street food e tanto divertimento: prepara lo zaino, Cracovia ci aspetta per un weekend super! Tra sinagoghe antiche, street art e racconti emozionanti, scopriremo tutto quello che rende unica Cracovia.
Si parte con il check-in in hotel e un drink di benvenuto per conoscerci e rompere il ghiaccio. Durante la prima serata è obbligatorio fare conoscenza con la cucina polacca: pierogi, zapiekanka e altre delizie locali. Poi, la nightlife di Cracovia ci chiama: locali e club ci aspettano per ballare fino a tardi! Il giorno dopo è dedicato al centro storico - Stare Miasto, ossia la Città Vecchia, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Tra queste ovviamente la celebre Rynek Glowny, la piazza del mercato, la Collina del Wawel con il castello e la cattedrale, per poi dirigerci verso le vecchie mura e terminare con una visita (opzionale) del Museo Nazionale di Cracovia e vedere la Dama con l’Ermellino, una delle opere più famose di Leonardo da Vinci. Il terzo giorno è dedicato alla storia: esploriamo il quartiere ebraico di Kazimierz e l'ex ghetto di Podgórze con un tour guidato che ci farà immergere nel passato affascinante e intenso di questi luoghi. Tra sinagoghe antiche, street art e racconti emozionanti, scopriremo tutto quello che rende unica Cracovia. Non può mancare una tappa in un vero Milk Bar, icona della tradizione polacca: pranzo economico e super gustoso con piatti tipici. Dopo pranzo, c’è ancora tempo per lo shopping: souvenir, ceramiche e, per i più coraggiosi, una bottiglia di vodka polacca! Poco tempo, ma quanto basta: torneremo a casa ricchi di ricordi e pronti per nuove avventure!
Mood di viaggio
Weekend: la combinazione tra un vero e proprio viaggio e un evento breve, perfetti per staccare la spina passando un weekend in compagnia! I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo un'ora e mezza); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica.
Cosa serve per andare in Polonia?
Passaporto o carta d’identità in corso di validità. Prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Cracovia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17, l'ultimo giorno termineremo le attività sempre alle 17 per cui ti consigliamo di prenotare il volo di ritorno a partire dalle ore 20. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla (doppie, triple e quadruple a seconda della disponibilità) con bagno privato
Un drink di benvenuto (usi e costumi locali ci consigliano una bella vodka!)
Emozionante tour per scoprire e conoscere il quartiere ebraico e l'ex ghetto di Cracovia
Una cena in un ristorante tipico dove assaggeremo le specialità polacche
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Cracovia!
Cracovia: un tuffo nella storia e e nella cultura!
Cracovia: il ghetto e il quartiere ebraico
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.