Cracovia Weekend: tra storia e vita locale
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cracovia Weekend: tra storia e vita locale
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Situata al Sud della Polonia, Cracovia è una delle più antiche città del Paese. Sarà un weekend breve ma intenso, ricco di attività e memoria. Visiteremo il centro storico patrimonio dell’UNESCO partendo dalla piazza Rynek Glowny con le sue basiliche e chiese, per arrivare poi al Castello di Wawel. Con una guida locale in italiano raggiungeremo Auscwitz e Birkenau, visita fondamentale per comprendere la storia di questo paese e l’importanza della memoria.
Visiteremo un gioiello nascosto sotto la superficie terreste, un labirinto di gallerie scavate a mano che si estendono per chilometri e chilometri: Le Miniere di sale di Wieliczka. Scenderemo in profondità ammirando le gallerie scavate nel sale, scopriremo sculture, statue e laghi sotterranei. Ma questo paese non è solo storia, sarebbe un peccato non assaggiare dell’ottimo cibo locale… E allora pierogi, zuppe e un po’ di vodka a condire le nostre serate polacche.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata; le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica.
Cosa serve per andare in Polonia?
Passaporto o carta d'identità: in corso di validità
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Cracovia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18 (in caso di arrivo anticipato del gruppo verranno organizzate attività extra). L’ultimo giorno ci salutiamo dalle 14 in poi. Ti consigliamo di organizzare i tuoi transfer di conseguenza! In ogni caso puoi contattare il coordinatore assegnato al turno per chiedere consigli, maggiori informazioni o per comunicargli il tuo orario di arrivo qualora dovesse essere diverso da quello indicato. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla con bagno privato
Visita al campo di concentramento Auschwitz e Birkenau con guida in italiano
Visita alla Miniera di sale con guida in italiano
Lunch box il giorno 2
Favolosa cena locale
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Cracovia!
Check in: la nostra avventura inizia a Cracovia
Il transfer da/per Cracovia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci in base al tuo punto di partenza (aereo, treno, bus, macchina). Questo per darti la massima libertà di scelta. Non esitare a contattare il coordinatore assegnato al turno per per ulteriori informazioni o consigli di viaggio!
Check-in in hotel a Cracovia e meeting di benvenuto! In base all’ orario di arrivo del gruppo, essendo un Week end, inizieremo subito con la visita del centro storico con un piccolo accenno storico. Alla sera, ci immergeremo subito nella cultura locale con un ottima cena tipica a base di zuppe, pieriogi e tanto altro.
Incluso: cena tipica in un ristorante locale
Auschwitz-Birkenau + Miniere di Sale di Wieliczka
Dalla Memoria a un capolavoro nascosto
La partenza avverrà dal nostro alloggio in mattinata, con un mini-van raggiungeremo i campi di concentramento e di sterminio di Auschwitz-Birkenau, simboli universali del terribile sterminio degli Ebrei avvenuto durante la II Seconda Guerra Mondiale da parte del regime nazista. Attraverso oggetti personali, fotografie e spiegazioni della nostra guida potremo conoscere e toccare a fondo la storia di questo luogo.
Dopo un ottima pausa pranzo a suon di cibo locale, ci dirigeremo alle Miniere di Sale di Wieliczka, un bene protetto dall’UNESCO. Essa presenta al suo interno camere decorate, statue interamente scolpite nel sale e tante altre opere che rendono la miniera tappa molto rinomata per tutti i turisti a Cracovia. Il tour, di circa 3 km, prevede la discesa di 800 scalini per giungere il 4° livello della miniera, a 135 metri di profondità. Alla sera invece altra cena locale e per iniziare la serata assaggeremo diversi tipi di alcolici locali.
Incluso: Trasferimento, ingressi ai campi di concentramento e miniera di sale, guida in italiano, lunch box.
Cassa comune: trasporti extra alla sera se necessari.
Non incluso: pasti e bevande.
Visita al centro storico o al quartiere ebraico
Visita al centro storico e al quartiere ebraico
La mattina di questo nostro ultimo giorno la dedicheremo alla restante parte della città che ci manca. Potremmo visitare il quartiere ebraico, luogo ricco di storia, cultura e vita, oppure il centro storico, dove scopriremo le meraviglie della cultura polacca tramite un tour guidato dove ci immergeremo in questa città medievale visitando il mercato, la basilica di Santa Maria, la città vecchia e il castello di Wawel per poi concludere il nostro fantastico weekend.
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Cassa comune: Tour della città compreso di guida e trasporti
Non incluso: Pasti e bevande, trasporti
